Sport

Chelsea, la stampa inglese critica Sarri: "Noia-ball"

Maurizio Sarri è stato criticato dai media inglesi dopo il pareggio a reti bianche contro il Southampton. I Blues sono il peggior attacco delle prime sei squadre di Premier League

Chelsea, la stampa inglese critica Sarri: "Noia-ball"

Maurizio Sarri, dopo tanta gavetta e tanti anni in Italia, in estate ha accettato la corte di Roman Abramovich che l'ha scelto per rilanciare il Chelsea dopo anni di delusioni. Il tecnico toscano, dopo 21 giornate, è quarto in classifica a meno dieci dal Liverpool di Jurgen Klopp che oggi sarà impegnato nel big match contro il Manchester City, in casa di Pep Guardiola, e potrebbe dunque scivolare a meno tredici in caso di vittoria dei Reds. Se il campionato finisse oggi il Chelsea avrebbe centrato la qualificazione alla prossima Champions League, mentre in Europa League i Blues hanno raggiunto brillantemente i sedicesimi di finale dove affronteranno gli svedesi del Malmo.

Il Chelsea, dopo un ottimo inizio, è un po' calato alla distanza e il pareggio di ieri contro il Southampton ha un po' fatto storcere il naso ai tifosi ma anche ai media che oggi hanno un po' criticato il gioco espresso dai Blues. Il quotidiano inglese Sun ha aperto con un titolo emblematico: "Noia-ball". A Sarri è imputato il fatto che la squadra non giochi bene e nonostante l'estenuante possesso palla non riesca a produrre azioni pericolose. Inoltre, il Chelsea è il peggior attacco della Premier League se si prendono in considerazione le prime sei della classe.

Il Liverpool ne ha realizzate 48, il Tottenham 46, il City 54, l'Arsenal 46 e il convalescente United di reti ne ha messe a segno 43, mentre i Blues ne hanno realizzate "solo" 38.

Commenti