Molti dirigenti hanno approfittato delle festività natalizie per imbastire le prime trattative. Molto attiva la Juventus che cerca una punta di scorta (stuzzica Milik, ma il Napoli chiede 15 milioni) e vuole anticipare Roma e Bruges nella corsa all'americano Reynolds: i bianconeri hanno messo sul tavolo 7,4 milioni di euro e aspettano il via libera dell'FC Dallas. Paratici punta a chiudere subito per il laterale destro che verrebbe appoggiato per 6 mesi in prestito al Cagliari (che lavora al ritorno di Nainggolan dall'Inter). Il Ninja è uno degli esuberi nerazzurri insieme a Perisic ed Eriksen. La coppia Marotta-Ausilio deve fare cassa: il danese ha estimatori in Inghilterra (West Ham e Arsenal) e aspetta il PSG del mentore Pochettino. Ancora una volta, dopo Icardi, Leonardo potrebbe essere il problem-solver interista.
Cessioni necessarie, visto che Suning non intende aprire i cordoni della borsa a gennaio, per disporre del tesoretto necessario per regalare a Conte i 3 innesti richiesti. Il tecnico desidera, infatti, un nuovo laterale sinistro (piace Alonso, ma c'è da superare la concorrenza dell'Atletico Madrid), un centrocampista e una quarta punta (sogno Giroud, più abbordabile Gervinho) al posto del giovane Pinamonti che andrà a giocare in prestito (Parma e Udinese vigili).
Passi in avanti, invece, tra il Milan e Calhanoglu per il rinnovo fino al 2024 con nuovo stipendio da 3,5 milioni netti all'anno più bonus.
Infine è finita la pensione dorata cinese (il governo ha messo il tetto salariale a 3 milioni lordi per gli stranieri) per El Shaarawy ed Eder. Per il Faraone può riaccendersi la pista Roma, mentre l'italo-brasiliano piace al Bologna.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.