Coronavirus, Rohan Dennis viola la quarantena: polemiche sui social

Rohan Dennis, ciclista australiano, ha deciso di violare la quarantena scatenando l'ira dei suoi tanti follower sui social. Il 29enne ha poi chiuso i suoi profili Instagram e Twitter

Coronavirus, Rohan Dennis viola la quarantena: polemiche sui social

Rohan Dennis, ciclista su strada e su pistard australiano, ha deciso di rendersi protagonista di un gesto che sta facendo discutere in queste ore. Il 29enne del Team Ineos, professionista dal 2013, e che vive in Spagna a Girona ha deciso di interrompere la quarantena ma non per un valido motivo, di salute o di lavoro: si era semplicemente stufato di restare in isolamento per via della pandemia da coronavirus.

La foto postata sui social di lui intento a farsi un giro in macchina ha scatenato naturalmente delle aspre polemiche anche perché Dennis è un personaggio pubblico, famoso e ben in vista. Il classe '90 di Adelaide ha anche corredato l'istantanea da una didascalia che lascia poco spazio ad alcuna interpretazione: "Giorno 34, mi sono rotto e sono uscito di casa. Il Covid-19 può succhiarmi il c...".

Questa foto corredata da una frase oxfordiana è stata aspramente criticata da molti utenti sui social, con qualcuno che l'ha insultato e con altri che gli hanno invece imputato il fatto di averla pubblicata sui social, esponendosi così per forza di cosa alle polemiche. La risposta di Rohan è stata però veemente e piccata nei confronti dei suoi seguaci: "Preferivate che mentissi per caso?". L'ira del ciclista del Team Ineos però non si è fermata di certo qui dato che ha poi deciso di eliminare i suoi profili Twitter e Instagram.

Dennis è professionista come detto da setti anni e nel corso della sua carriera ha vinto una tappa del Giro d'Italia, una al Tour de France, due alla Vuelta di Spagna più due titoli mondiali nella cronometro individuale e due nella cronometro a squadre. Su pista ha vinto anche un argento olimpico e due titoli mondiali nell'inseguimento a squadre.

Lo scorso anno Rohan fu protagonista di un misterioso ritiro durante la dodicesima tappa del Tour de France, quando correva con la Bahrain-Merida e si giustificò così:"Quello che ho fatto è stato ritirarmi da una gara, poi è stato tutto così sproporzionato che le persone mi hanno detto di tutto. Non è stato un ritiro programmato. Stavo parlando con il mio manager prima dell’inizio e abbiamo concordato di finire la tappa e occuparci di tutto il resto dopo".

Dennis aveva poi attaccato molti follower sui social che lo avevano criticato senza sapere come fosse andata: "Ho letto praticamente tutti i post e le persone non hanno ricevuto risposte da me, quindi hanno

iniziato a inviare messaggi a mia moglie. Mi sono cancellato da twitter e non sono entrato in nessuna discussione perché abbiamo voluto dar ad altre persone la possibilità di uscirne in maniera matura".

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica