Coronavirus

Coronavirus, rinviate Juventus-Inter e le altre 4 partite a porte chiuse

Juventus-Inter, Milan-Genoa, Udinese-Fiorentina, Sassuolo-Brescia e Parma-Spal sono state rinviate a data da destinarsi, probabilmente il 13 maggio, per via del coronavirus

Coronavirus, rinviate Juventus-Inter e le altre 4 partite a porte chiuse

Dopo la 25esima giornata di Serie A, che aveva visto il rinvio di 4 partite, anche la 26esima di campionato sarà dimezzata e si giocheranno solo cinque gare a porte aperte: Lazio-Bologna, Napoli-Torino, Sampdoria-Verona, Lecce-Atalanta e Cagliari-Roma. Non si disputeranno invece il big match di giornata Juventus-Inter, in programma a porte chiuse nella serata di domenica all'Allianz Stadium, più le altre quattro gare a partire da Udinese-Fiorentina che si sarebbe dovuta giocare oggi alle 18, fino ad arrivare a Milan-Genoa in programma domani alle ore 12:30 e ai due match di domenica 1 marzo alle ore 15 Sassuolo-Brescia e Parma-Spal.

Le partite rinviate saranno probabilmente recuperate mercoledì 13 maggio giorno in cui si sarebbe dovuta disputare la finale di Coppa Italia allo stadio Olimpico di Roma. La finale della coppa nazionale si giocherà dunque la settimana successiva, mercoledì 20 maggio. Ora resta da capire se saranno realmente recuperate il 13 maggio in via ufficiale anche perché l'Inter ha anche la partita contro la Sampdoria di Ranieri da dover recuperare. Forse l'intento della Lega calcio è stato anche quello di non dare l'idea di essere in difficoltà con i calendari per via del coronavirus e ha già trovato una data alternativa per queste cinque partite.

L'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta si è detto preoccupato per questa situazione: "Sono preoccupato per il futuro, così rischia di saltare anche la prossima giornata".

Juventus-Milan di Coppa Italia a porte semi aperte?

Mercoledì 4 marzo si giocherà Juventus-Milan, ritorno delle semifinali di Coppa Italia e si sta studiano l'ipotesi di giocarla a porte aperte ma solo per i piemontesi. Al vertice hanno preso parte anche il sindaco di Torino Chiara Appendino e il presidente del Piemonte, Alberto Cirio. La decisione definitiva sarà contenuta nel decreto del presidente del Consiglio che conterrà anche le linee guida sull’apertura delle scuole, dei cinema, dei teatri, dei musei e sugli eventi aperti al pubblico, comprese le celebrazioni religiose.

I recuperi della 25esima giornata

Verona-Cagliari: mercoledì 11 marzo 2020 ore 15:00

Torino-Parma: mercoledì 11 marzo 2020 ore 18:30

Ancora da definire la date dei recuperi di Atalanta-Sassuolo e Inter-Sampdoria.

Il comunicati delle società

Inter e Juventushanno pubblicato sui rispettivi canali social il comunicato con il rinvio del big match in programma questa sera all'Allianz Stadium:

Campionato spezzatino

Questi continui rinvii stanno un po' sfalzando il campionato di Serie A soprattutto per quanto riguarda la lotta scudetto con l'Inter che dovrà recuperare due partite, con i bianconeri che dovranno solo recuperare il big match contro i nerazzurri e con la Lazio unica a non dover recuperare nessuna partita e che giocherà oggi alle 15 contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. In attesa di capire se le sfide di Coppa Italia Juventus-Milan e Napoli-Inter saranno rinviate, giocate a porte aperte o chiuse e se anche la prossima giornata di Serie A subirà delle limitazioni in questo weekend solo 10 squadre saranno impegnate in questo 26esimo turno di campionato.

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti