Sport

"Cosa c'era all'interno?", il mistero sulla borraccia di Djokovic

Un tifoso del tennista serbo ha detto ai microfoni del Daily Mail: "Di sicuro non era qualcosa di liquido, prima di assumerlo ha fatto un cenno al suo allenatore, molto strano..."

"Cosa c'era all'interno?", il mistero sulla borraccia di Djokovic

Novak Djokovic ha vinto in rimonta per tre set a due contro Jannik Sinner e si è così regalato la semifinale di Wimbledon."A fine secondo set sono andato in bagno e mi sono lavato la faccia ed è stato provvidenziale, lì mi sono autocaricato insultandomi anche pesantemente...", è la rivelazione del tennista serbo che è poi tornato in campo ribaltando la contesa in suo favore. In rete, però, sta circolando un video che mostra come l'ex numero uno al mondo a un certo punto del match beva qualcosa dalla sua borraccia e in tanti si sono chiesti che cosa contenesse.

Il tabloid inglese Daily Mail ha dato voce a un fan del tennista: "Di certo non era qualcosa di liquido. Nole ha fatto un cenno al suo allenatore prima di assumerlo, molto strano". Probabilmente si trattava di una bevanda isotonica, che mira a reintegrare rapidamente i livelli di energia ed è facilmente digeribile. Questi integratori vengono generalmente assunti sciogliendo la polvere in acqua e poi bevuti prima o durante lo sforzo atletico e in un match di tennis tutti o quasi ne fanno utilizzo.

Djokovic, dall'alto dei suoi 20 titoli dello Slam, di cui sei a Wimbledon, è ora concentrato sulla semifinale di domani contro l'atleta di casa Cameron Norrie che potrebbe regalargli l'ennesima finale sulla prestigiosa erba inglese contro uno tra Nick Kyrgios e Rafael Nadal, se prenderà parte al match nonostante lo strappo di 7 millimetri alla parete addominale.

Il serbo ha vinto con esperienza e qualità il match contro un ottimo Jannik Sinner, che ha giocato un grande match soprattutto nei primi due set vinti in scioltezza e con grande merito.

Il rientro in partita di Djokovic è semplicemente frutto della sua classe e dell'inesperienza del tennista azzurro e non può essere collegato a nient'altro.

Commenti