Russia 2018

Croazia, turisti francesi scappano in Italia: "Meglio vedere da qui la finale"

In queste ore Trieste è presa d'assalto da centinaia di turisti francesi "in fuga" dalle coste croate dove stavano trascorrendo le vacanze estive

Croazia, turisti francesi scappano in Italia: "Meglio vedere da qui la finale"

Sale la tensione per la finale dei Mondiali di calcio in Russia. Tra poche ore Francia e Croazia scenderanno in campo e i tifosi sono pronti per sostenere le loro squadre. C'è chi si godrà la partita steso comodamente sul divano di casa, chi avrà la fortuna di assistere alla finalissima allo stadio Lužniki di Mosca e chi invece modificherà le proprie vacanze per guardare il match da un altro Stato.

Si tratta dei tifosi francesi in vacanza in Croazia che stanno affollando Trieste per seguire dall'Italia la finale. In queste ore il capoluogo del Friuli Venezia Giulia è preso d'assalto da centinaia di turisti francesi "in fuga" dalle coste croate dove stavano trascorrendo le vacanze estive. Come riporta Il Messaggero, i tifosi dei galletti hanno infatti deciso di lasciare il Paese in vista dello scontro di questa sera.

"Questa mattina decine di famiglie francesi hanno chiesto informazioni all'Info point di piazza Unità a Trieste. Un numero più alto rispetto alla media quotidiana che ha destato la nostra curiosità", ha spiegato Michele Ciak, presidente della Pro Loco del capoluogo. "Ci hanno raccontato che la loro era una gita di un giorno e che provenivano dalla vicina Croazia dove si trovavano in villeggiatura.

Hanno commentato sorridendo che era meglio seguire la partita in Italia".

Commenti