Sport

Dall'Inghilterra: "Allegri lascerà la Juventus e andrà al Chelsea"

Secondo i media inglesi è Allegri il sostituto designato da Abramovich per sostituire Conte sulla panchina del Chelsea. Il tecnico livornese ha un contratto con la Juventus fino al 2020

Dall'Inghilterra: "Allegri lascerà la Juventus e andrà al Chelsea"

In Inghilterra sono sicuri: la stagione 2017-2018 sarà l'ultima sulla panchina del Chelsea per Antonio Conte ma anche per Allegri sulla panchina della Juventus. Secondo quanto riporta il tabloid inglese Sun il tecnico leccese lascerà i Blues a fine stagione per via dei risultati altalenanti e deludenti ottenuti fino a questo momento. L'idea è quella di sostituirlo con un altro allenatore italiano che corrisponde al nome di Massimiliano Allegri.

Il tecnico livornese della Juventus, qualche tempo fa, ai microfoni del Daily Telegraph si era espresso in questi termini circa la possibilità di lasciare Torino: "Quando lascerò la Juventus sicuramente andrò all'estero, in Italia non vedo altre destinazioni. Ho ancora cinque-sei anni in un club prima di pensare a una Nazionale. Non voglio fare l'allenatore per sempre, è difficile restare al vertice per tanto tempo".

Allegri siede sulla panchina della Juventus da 4 anni, ha vinto tutto in Italia, ma ha perso due finali di Champions League, contro Barcellona e Real Madrid: ora l'obiettivo è quello di arrivare fino alla finale di Kiev ma di vincerla finalmente per scacciare via le voci che lo vorrebbero via dai bianconeri.

Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2020 e la sensazione è che la Juventus non farà nulla per trattenerlo contro la sua volontà anche se tanto, naturalmente, sulla sua scelta finale peserà la conclusione di questa stagione in cui la Vecchia Signora è ancora in corsa per tutti e tre gli obiettivi.

Commenti