Londra 2012

Molfetta oro, Russo argento. Terzo oro per Bolt

Russo medaglia d'argento nei pesi massimi e Molfetta in gara per l'oro. Invincibile Bolt, fa volare la Giamaica: oro nella staffetta. Oggi la cerimonia finale. A guidare gli azzurri l'oro nel K1

Molfetta oro, Russo argento. Terzo oro per Bolt

Ultimi colpi e ultime medaglie per le Olimpiadi di Londra 2012. Carlo Molfetta porta a casa la medaglia d'oro nel taekwondo categoria 80 chilogrammi. L'atleta ha sconfitto Anthony Obame del Gabon. Delusione per il pugile Clemente Russo, il suo cammino verso il gradino più alto del podio dall'ucraino Usyk. Sale il numero dei riconoscimenti nel medagliere azzurro: le medaglie totali sono 23 e gli ori 8.

Bolt spinge la Giamaica sul tetto del mondo. Il quartetto (Carter, Frater, Blake e Bolt) ha vinto nella 4x100 con il tempo di 36.84. Per Usain Bolt si tratta del terzo oro olimpico. Il quartetto giamaicano ha preceduto gli Stati Uniti, medaglia d'argento con 37.04, e il Canada, bronzo con 38.07.

Alla vigilia della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra, arriva l'annuncio del nome dell'atleta che porterà il vessillo italiano. La delegazione azzurra sarà guidata da Daniele Molmenti, medaglia d'oro nella canoa slalom.

La cerimonia di chiusura prenderà il via domani sera alle 21 e si terrà allo Stadio Olimpico, stessa sede della cerimonia inaugurale.

Commenti