Sport

De Laurentiis, stoccata al Frosinone: "Club così non attirano né fan, né interessi"

De Lauentiis, intervistato dal New York Times, ha parlato della situazione del calcio italiano: "Club come il Frosinone non attirano fan, né interessi, né emittenti nel campionato. Se non possono competere, se finiscono per ultimi, dovrebbero pagare una multa"

De Laurentiis, stoccata al Frosinone: "Club così non attirano né fan, né interessi"

Il Frosinone è attualmente penultimo in classifica in Serie A ma ha ancora tutte le carte in regola per centrare la promozione dato che ci sono diverse squadre racchiuse in un massimo di 10 punti e visto che mancano ancora 18 giornate al termine del campionato. I ciociari, però, con i cinque gol incassati in casa dall'Atalanta sono diventati la peggior difesa della Serie A con 42 reti al passivo e anche i numeri del reparto offensivo non sono migliori dato che la squadra di Baroni è quella ad aver segnato meno in questo campionato con soli dodici centri.

Il Chievo Verona è ultimo a quota 8 punti, due in meno rispetto al Frosinone, ma i clivensi hanno anche subito un meno tre di penalizzazione con i ciociari che sarebbero stati ultimi in condizioni "normali". Al Presidente Stirpe e a tutti i tifosi e calciatori del Frosinone, però, non faranno piacere le parole del Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che ai microfoni del New York Times ha attaccato: "Finisci primo, prendi 100 milioni di euro, per esempio, da secondo guadagni 50 milioni e così via. Ma se finisci ultimo, paghi una multa. Club come il Frosinone non attirano fan, né interessi, né emittenti nel campionato. Arrivano, non cercano di competere e tornano indietro. Se non possono competere, se finiscono per ultimi, dovrebbero pagare una multa. Non dovrebbero ricevere denaro per il fallimento.

La promozione e la retrocessione sono la più grande idiozia nel calcio".

Commenti