Sport

De Rossi espulso con Var per la manata a Lapadula

Il capitano giallorosso dà uno schiaffo in faccia al giocatore del Genoa: l'arbitro lo espelle e assegna il rigore

De Rossi espulso con Var per la manata a Lapadula

È polemica su Daniele De Rossi: durante la partita con il Genoa, il capitano della Roma ha prima strattonato in area di rigore e poi dato una manata data in faccia a Gianluca Lapadula (guarda il video).

L'arbitro Giacomelli ha immediatamente stoppato il gioco e - dopo aver visionato tramite la Var la dinamica dell'accaduto - ha espulso De Rossi e concesso il rigore alla squadra ligure.

Una situazione simile a quella verificatasi, sempre contro il Genoa, quando il milanista Bonucci è stato espulsoper aver colpito con una gomitata Rosi, guadagnandosi così ben due giornate di stop.

"Chiedo scusa ai miei compagni, al mister e ai tifosi. Mi dispiace tanto", ha detto De Rossi al termine del match ai microfoni di Roma TV , "Sono venuto a parlare in TV per questo, perché è un episodio che mi lascia molto dispiaciuto. C'è poco da dire, ci stavamo strattonando, ho provato a bloccarlo con una manata, le immagini sono brutte".

"La leggerezza di De Rossi? È un peccato: sa di aver sbagliato, ne usciamo tutti sconfitti, non solo lui", aveva detto dal canto suo l'allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, "Ma al di là di questo, anche se l'arbitraggio non mi è piaciuto, specialmente nella distribuzione dei cartellini, non posso dire che sia stato questo a determinare il risultato. Certo, le squadre che giocano a calcio vanno un filo tutelate.

Non dobbiamo farci male da soli, siamo una squadra che sta crescendo, specialmente in consapevolezza, e questa volta abbiamo perso due punti più che averne guadagnato uno".

Commenti