Sport

Derby Inter-Milan, record in serie A. Oltre 4 milioni di incassi

Il derby di Milano segna nuovi record in Serie A. Oltre agli incassi che superano 4 milioni di euro, cifra mai toccata nel campionato italiano, rischia di diventare la partita più vista in assoluto

Derby Inter-Milan, record in serie A. Oltre 4 milioni di incassi

Chiamatelo derby di Milano o della Madonnina ma quello che si disputerà sabato 15 aprile tra Inter-Milan è il derby dei record di entrate. Gli incassi hanno superato infatti oltre i 4 milioni di euro.

Le cifre e gli spettatori

Una cifra da record e mai toccata prima in serie A. Lo stadio Meazza in San Siro è completamente sold out. Il derby tra le due squadre milanesi batte la partita, giocata nel settembre scorso, tra Inter-Juventus, che fece registrare entrate per circa 3.943.000 euro. Una ventata di partecipazione dovuta al nuovo orario? La partita si giocherà infatti alle 12.30 per la prima volta in assoluto per motivi di visibilità internazionale. Una mossa vincente e che verrà adottata anche per il derby di Roma.

Secondo secondo il report commissionato da M&P Silva a Nielsen Sport - riportato su La Gazzetta dello Sport - Inter-Milan raggiungerà in diretta tv 862 milioni di telespettatori in tutto il mondo con ben 39 broadcaster, rischiando così di diventare la gara più vista in tv di sempre.

Non solo: 550 milioni i cinesi seguiranno la partita attraverso i due canali che hanno i diritti del nostro campionato.

Commenti