Sport

Dramma nel ciclismo, muore Goolaerts. Colto da malore durante la Parigi-Roubaix

Non ce l'ha fatta il ciclista belga Michael Goolaerts, 23 anni, colpito da un infarto nel corso della Paris-Roubaix. Dopo averlo rianimato lungo la strada è stato portato in ospedale. Si è spento alle 22.40

Dramma nel ciclismo, muore Goolaerts. Colto da malore durante la Parigi-Roubaix

Non ce l'ha fatta Michael Goolaerts. Il ciclista belga 23enne, colpito da un infarto durante la Parigi-Roubaix e rianimato, è morto in ospedale. Dopo essersi sentito male nel settore 28 di pavè fra Viesly e Briastre, è caduto ed è stato rianimato a bordo strada: gli hanno praticato il massaggio cardiaco, con l'utilizzo anche del defibrillatore (video).

Dopo essere stato intubato è stato portato in ospedale. Per alcune ore ha combattuto tra la vita e la morte. Alle 22.40 si è spento all'ospedale di Lilla. Lo ha reso noto la sua squadra, la Veranda Willems Crelan, con un tweet straziante: ''Goolaerts è morto in conseguenza ad un arresto cardiaco, assistito dai familiari e da chi lo amava. A nulla sono valse le cure mediche alle quali è stato sottoposto''. La Gendarmerie francese ha aperto un'inchiesta e alcuni agenti si sono recati sul pullman della Vérandas Willems-Crelan.

Il dramma è iniziato quando alla fine della gara mancavano circa 125 km. Goolaerts è finito steso a terra. Ma non per una caduta, come si era pensato all'inizio. Si è sentito male. L'hanno prontamente rianimato e trasportato con urgenza all'ospedale più vicino, nel reparto di rianimazione. Purtroppo non c'è stato nulla da fare.

Il mondo del ciclismo piange la tragica morte dello sfortunato atleta belga. "Tutti i miei pensieri e le mie preghiere mie e del team vanno a Michael Goolaerts. Che brutta notizia", twitta Peter Sagan, il campione del mondo slovacco ieri vincitore della classica Parigi-Roubaix. "A nome dell'Union Cycliste Internationale e della famiglia ciclistica tutta voglio esprimere le mie più sentite condoglianze alla famiglia, alla squadra e agli amici di Goolaerts che ci ha lasciato troppo presto. Condividiamo la loro immensa tristezza" ha aggiunto il presidente dell'Uci, David Pappartient.

Tra i tanti ad esprimere la propria vicinanza al team Veranda's Willems e alla famiglia di Goolaerts anche i campioni Nairo Quintana e Fabian Cancellara.

Commenti