Sport

Paura alla Parigi-Roubaix: massaggio cardiaco a un corridore

Michael Goolaerts (23 anni) della Verandas Willems-Crelan è stato sottoposto a un massaggio cardiaco (con uso del defibrillatore) dopo un improvviso malore durante la grande classica Parigi-Roubaix

Paura alla Parigi-Roubaix: massaggio cardiaco a un corridore

Una delle corse ciclistiche più belle di sempre, la Parigi-Roubaix, quest'anno è macchiata da un episodio inquietante. Uno dei protagonisti, il belga Michael Goolaerts (23 anni), si è sentito male, è caduto sul pavè ed è stato soccorso e sottoposto a un massaggio cardiaco ai bordi della strada. Drammatiche le immagini mostrate dalla tv, con il giovane che riceve le cure di emergenza da parte del personale medico. Alla tv olandese (Nos) il manager del team Veranda Willems Crelan ha parlato di "arresto cardiaco e perdita temporanea di coscienza".

Goolaerts non sarebbe rimasto vittima di una caduta ma di un malessere e di un arresto cardiaco. Il manager del team Veranda Willems Crelan, Michiel Elijzen avrebbe parlato alla tv olandese (Nos) di "arresto cardiaco e perdita temporanea di coscienza". Goolaerts secondo la tv belga Sporza non sarebbe rimasto vittima di una caduta ma di un improvviso malessere. Dopo il soccorso (in cui è stato necessario utilizzare anche un defibrillatore) l'atleta è stato portato via in elicottero in ospedale.

Intubato, avrebbe perso conoscenza diverse volte, ma fortunatamente è arrivato vivo in ospedale.

Commenti