A Parigi c'è una vera armata di nuovi modelli dei marchi premium tedeschi. Si comincia con la nuova generazione di Bmw Serie 3. Quando arriverà, il prossimo marzo, sarà equipaggiata anche dell'Intelligent Personal Assistant (l'interfaccia che risponde al semplice richiamo Hey Bmw o a qualsiasi nome che scegliamo di dargli) che si combina con il nuovo Bmw Operating System 7.0, un'altra tappa nell'evoluzione del programma ConnectedDrive lanciato 20 anni fa, dieci anni prima del primo smartphone
Questa tecnologia sarà integrabile anche sugli altri nuovi modelli, come la X5 o la immensa Serie 8 Coupé.
In prima assoluta c'è anche la nuova Z4, versione aggiornata con grande misura per conservare l'innegabile fascino di una spider mitica (torna la capote in tessuto). Novità anche per la i3 che con la batteria da 120 Ah raggiunge un'autonomia superiore ai 300 km (ciclo Wltp) e per la supersportiva famiglia M con la M5 Competition da 625 cv.
Tantissime e di notevole peso le novità di Mercedes-Benz che celebra la EQC, la prima a portare il nuovo sub-brand che contraddistinguerà tutte le elettriche con la Stella. Passando ai modelli con motore termico, altre prime assolute sono il rinnovato Gle (oggi una Mercedes veduta su tre è un Suv) e l'attesa nuova serie di Classe B che conserva le classiche forme da monovolume.
Per avvicinarsi a un pubblico più vasto, Amg lancia la A35 4Matic da 306 cv, la porta per entrare nel mondo ad alte prestazioni del marchio di Affalterbach. Sulla stand di Stoccarda non manca la concept car, la gigantesca sportiva Vision Eq Silver Arrow, un'elettrica dedicata alle Frecce Argento degli Anni '30. Con l'arrivo di nuovi modelli aumentano quelli equipaggiati della tecnologia Mbux (analoga a quella di Bmw). Con il marchio smart arriva a Parigi forease, concept elettrico (presto tutte le smart saranno soltanto Ev) di un roadster a cielo aperto.
Audi è presente su uno stand gestito dalla filiale francese. Gli onori della prima pagina spettano alla nuova e-tron, la prima Audi full electric, un Suv che ha una potenza massima di 400 cv e che assicura una autonomia di 400 km.
Più interessanti per un pubblico più vasto sono la seconda generazione di Q3, il Suv coi quattro anelli più venduto, la rinnovata A1 Sportback, la piccola di casa, e la SQ2 versione cattiva del più piccolo tra i Suv di Ingolstadt. Chiude la parata teutonica, Porsche, che presenta il rinnovato Macan e mette al centro dello stand la 911 Speedester, prodotta in serie limitata.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.