E Schumi jr è sempre più... rampante

Correrà nel team vicino a Baldisserri, l'ex ingegnere dei trionfi di papà

E Schumi jr è sempre più... rampante

È una storia che inevitabilmente ci accompagnerà per anni. Fin quando, a suon di successi, questo giovane dallo sguardo triste e scintillante non ci avrà ricoperti di vittorie e imprese come suo padre. O, più mestamente, non si sarà ritirato, consapevole che una cosa è correre un'altra diventare un grande della F1. Intanto, però, la storia di Mick Schumacher figlio di Michael conserva tutta la sua carica di drammaticità e romanticismo. Anche se è sembrato un modo per salire virtualmente in sella al Cavallino e far parlare di sé, il fatto che il ragazzino abbia annunciato, nel giorno in cui la nuova Rossa si svela al mondo, che correrà in F4 e per un team italiano, la Prema Racing, in passato vicina alla Rossa. Squadra che ora ha per consulente principe e uomo di riferimento Luca Baldisserri, ex ingegnere di Schumi ai tempi dei 5 mondiali di fila e delle mille vittorie ed ex direttore della Ferrari driver academy.Fa niente. Non importa. Anche fosse e probabilmente è, va bene così. Perché Mick Schumacher resta un ragazzino di sedici anni che in neppure due anni e mezzo è passato dal farsi portare da papà con jet privato a correre sui kart in giro per l'Europa ad accudire e amare quel papà immobile e silenzioso. Un padre che stava sciando con lui quel fottuto giorno sulla neve, un papà che se solo avesse potuto, ieri, avrebbe sorriso con lui. Invece no.

Mick in questa avventura è accompagnato da Sabine Kehm, la manager dell'ultimo Michael diventata come una seconda madre protettiva, e che infatti ha precisato per email «giusto per chiarezza, questo accordo non significa che Mick farà parte della Ferrari driver Academy». Per il momento certo che no. Per il momento. Intanto l'ha preso per mano l'ingegnere dei successi di papà. BCLuc

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica