Ferrari sceglie il nuovo collaudatore. Maranello dà fiducia a Gutierrez

Il pilota messicano affiancherà il duo Vettel-Raikkonen come terzo pilota e test-driver

Sebastian Vettel a bordo di una F2012
Sebastian Vettel a bordo di una F2012

È stato ufficializzato oggi l'ingaggio di Esteban Gutierrez alla Ferrari. Il pilota messicano sarà il terzo uomo e collaboratore della scuderia di Maranello, dopo avere guidato per due stagioni una Sauber che della Rossa aveva il motore.

Maurizio Arrivabene, direttore generale e team principale della Ferrari, ha ribadito la "piena fiducia" per Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, che rimangono i due piloti ufficiali del team, e dato il benvenuto a Gutierrez, un pilota giovane, "ma già esperto di monoposto di

nuova generazione".

"A cinquant'anni dall'avventura dei Fratelli Rodriguez - ha aggiunto Arrivabene -, la Scuderia conta ancora numerosissimi tifosi" in Messico. Un motivo in più per dare una chance al nuovo collaudatore.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica