Europei 2016

Euro 2016: Griezmann ha la chance per vendicarsi della Germania

Griezmann è il capocannoniere di Euro 2016 e questa sera al Velodrome di Marsiglia vuole vendicarsi della Germania che ebbe la meglio sui Galletti nei quarti di finale del Mondiale del 2014

Euro 2016: Griezmann ha la chance per vendicarsi della Germania

Antoine Griezmann è il capocannoniere della Francia e di Euro 2016 con 4 reti realizzate in 5 partite giocate. Le Petit Diable, vuole portare i Galletti alla finale di domenica, allo stadio Saint-Denis, contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo che ieri si è sbarazzato per 2-0 del sorprendente Galles di Gareth Bale. Il classe 91 ha disputato una stagione fantastica, sotto il profilo realizzativo, all’Atletico Madrid con 32 reti realizzate in 54 partite giocate. La finale di Champions League giocata a Milano e persa contro i cugini del Real Madrid, però, ha pesato parecchio sulla testa dell’ex Real Sociedad, che ora vuole vincere qualcosa di importante in carriera.

Sarà la prima volta che Germania e Francia si affronteranno all’Europeo, una cosa davvero incredibile dato che entrambe le nazionali hanno raggiunto complessivamente 13 semifinali (cinque i francesi e otto i tedeschi). I precedenti, dunque, sono solo ai Mondiali e il bilancio vede in netto vantaggio la Germania. La Francia non batte i tedeschi in gare ufficiali dal 1958, quando ebbe la meglio nella finale per il terzo posto nel Mondiale disputato in Svezia e vinto dal Brasile. Griezmann vuole vendicarsi della sconfitta subita il 4 luglio del 2014, nei quarti di finale del Mondiale brasiliano quando i Galletti persero per uno a zero, con la rete di testa di Mats Hummels, che questa sera squalificato. Il 25enne quel giorno uscì dal campo in lacrime ma questa sera vorrà fare male ai tedeschi anche perché questo Europeo la Francia lo gioca in casa.

Inoltre, Griezmann ha un conto in sospeso anche con CR7 e il raggiungimento della finale da parte della nazionale di Didier Deschamps gli darebbe la possibilità di provare a sconfiggere chi gli ha soffiato da sotto il naso la Champions League 2016.

Commenti