Sport

Europa League, impresa della Fiorentina: 0-1 contro il Mönchengladbach

Un gol di Federico Bernardeschi, nel giorno del suo compleanno, regala una vittoria preziosa alla Fiorentina in Europa League contro il Mönchengladbach

Europa League, impresa della Fiorentina: 0-1 contro il Mönchengladbach

La Fiorentina di Paulo Sousa è corsara in Germania ed espugna, per 1-0, il difficile campo del Borussia Mönchengladbach di Hecking. Mattatore dell'incontro Federico Bernardeschi che proprio oggi compie 23 annni. Nel primo tempo sono i padroni di casa a fare la partita e ad andare più volte vicini al gol del vantaggio ma la bravura di Tatarusanu e l'imprecisione dei calciatori tedeschi permettono alla viola di restare in partita.

Ad un minuto dall'intervallo, però, ci pensa Federico Bernardeschi a portare in vantaggio la Fiorentina con una splendida punizione che si insacca sotto l'incrocio della porta difesa da Sommer. Nella ripresa è sempre il Borussia Mönchengladbach ad attaccare, a maggior ragione ora che è sotto nel punteggio ma la difesa viola tiene. Al 90 i padroni di casa sfiorano il pareggio ma Tatarusanu dice ancora una volta no.

Al ritorno, giovedì 23 febbraio, la Fiorentina avrà un discreto vantaggio da amministrare per garantirsi l'accesso agli ottavi di finale di Europa League.

Commenti