L'urna di Nyon non è stata benevola con Roma e Juventus in Champions League, ma lo è stata con la Lazio di Simone Inzaghi in Europa League. I biancocelesti, infatti, dopo aver eliminato in maniera convincente la Dinamo Kiev, vincendo per 2-0 sul campo degli ucraini dopo il 2-2 dello stadio Olimpico, hanno pescato il promettente e giovane Salisburgo che ha comunque estromesso dalla competizione il Borussia Dortmund, giustiziere dell'Atalanta di Gasperini.
La Lazio, dunque, avrà una ghiotta opportunità per poter accedere alle semifinali visto che è riuscita nell'intento di evitare gli spauracchio Arsenal ma soprattutto Atletico Madrid. Gli inglesi, che hanno estromesso il Milan di Gattuso, se la vedranno contro i russi del Cska che hanno fatto fuori il Lione.
L'Atletico Madrid di Simeone, invece, giocherà contro lo Sporting Lisbona, che ha eliminato il Viktoria Plzen solo ai supplementari. Il Lipsia, infine, che ha fatto fuori lo Zenit di Mancini giocherà contro il Marsiglia di Garcia che ha buttato fuori l'Athletic Bilbao.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.