Europa League, Mourinho non stecca una finale: lo United manda ko 2-0 l'Ajax

Lo United dopo la League Cup e la Community Shield, mette in bacheca anche l'Europa League. I Red Devils parteciperanno alla prossima edizione della Champions

Europa League, Mourinho non stecca una finale: lo United manda ko 2-0 l'Ajax

Il Manchester United di José Mourinho si porta a casa per la prima volta nella sua storia l'Europa League. I Red Devils hanno battuto l'Ajax di Peter Bozs, per 2-0, frutto delle reti dell'ex Juventus Paul Pogba ed Henrix Mkhitaryan. Gli inglesi hanno giocato con il lutto al braccio per il vile attentato terroristico dell'altro giorno, avvenuto proprio a Manchester, che ha visto la morte di diversi giovani ragazzi dopo il concerto di Ariana Grande.

Il Manchester United privo di Zlatan Ibrahimovic chiude comunque alla grande la stagione avendo vinto tre titoli su cinque competizioni: non male per un club che veniva da alcune annate deludenti.

Lo United ha chiuso la stagione al sesto posto in Premier League ma complice la conquista dell'Europa League nella stagione 2017-2018 prenderà parte alla Champions League. L'Ajax dei ragazzini, invece, esce dal campo a testa altissima avendo perso contro una squadra con ben altro budget e ben altre aspettative.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica