Sport

Ex Inter, Berti al veleno: "La Juve in finale di Champions? Le faccio tanti auguri"

Nicola Berti, nel corso di una partita organizzata per festeggiare il compleanno di Tacconi, ha risposto ironicamente ad una domanda sulla finale di Champions

Ex Inter, Berti al veleno: "La Juve in finale di Champions? Le faccio tanti auguri"

Nicola Berti ha vestito la maglia dell'Inter dal 1988 al 1998. Il centrocampista di Salsomaggiore Terme, per anni, è stato uno degli idoli indiscussi della tifoseria nerazzurra per il suo grande spirito di sacrificio e senso di appartenenza. Berti ha vinto poco nei suoi 10 anni all'Inter: uno Scudetto, due Coppe Uefa e una Supercoppa Italiana. Non ha mai vinto la Coppa dei Campioni, mentre con la nazionale ha collezionato un secondo e un terzo posto ai Mondiali di Usa '94 e Italia '90.

Berti, da sempre, è un personaggio molto amato dai tifosi dell'Inter e "odiato" dalle tifoserie di Juventus e Milan. Il classe '67, ama molto scherzare e nel corso di una partita organizzata per festeggiare il compleanno di Stefano Tacconi, Berti è entrato in tackle nei confronti della Juventus con una battuta al veleno: "Cosa dico alla Juve per la Champions League: "Auguri, Tanti auguri".

Sabato 3 giugno a Cardiff i bianconeri affronteranno in finale il Real Madrid di Zinedine Zidane e in caso di vittoria riporteranno a casa una coppa che manca in bacheca dal 1996 ma soprattutto conquisteranno il Triplete come fece l'Inter di Mourinho nel 2009-2010.

Commenti