Sport

F3: Mick Schumacher centra la doppietta in Austria, Ticktum ritirato

Tripletta del team Prema in gara 2, con il pilota tedesco che allunga in campionato

F3: Mick Schumacher centra la doppietta in Austria, Ticktum ritirato

Mick Schumacher, dopo aver conquistato anche la pole position per le due gare odierne, ha centrato la quinta vittoria consecutiva, la seconda in questo fine settimana. Il figlio del Kaiser allunga ulteriormente in campionato grazie al ritiro per incidente al penultimo giro di Daniel Ticktum.

Il secondo appuntamento sul circuito austriaco di Spielberg, disputato su una pista asciutta, ha visto un assolo di Mick Schumacher, scattato bene dalla prima posizione ha mantenuto senza problemi la posizione sui compagni di scuderia: Marcus Armstrong e Robert Shvartzman, nonostante l’ingresso per tre volte della safety car.

La gara si accende quando mancano poco più di sei minuti al termine con il secondo ingresso della vettura di sicurezza a causa dell’incidente occorso al russo Petrov. Ticktum, secondo in campionato, relegato in un’anonima ottava posizione, cerca di sfruttare la ripartenza per agguantare la settima piazza ai danni di Fenestraz, ma dopo aver sfiorato il contatto al tornantino Remus si inserisce nella lotta anche l’indiano Daruvala e, nella discesa che porta alla Schlossoold, il francese colpisce Ticktum che carambola su Daruvala ritirandosi.

In campionato Mick Schumacher allunga così sul pupillo Red Bull portando il vantaggio a 43 punti quando mancano solo quattro appuntamenti al termine (311 contro 268), mentre, complice un secondo posto difeso con i denti dall’attacco del russo Shvartzman, il giovane neozelandese Armostrong consolida la terza posizione portandosi a dieci punti dall’inglese.

Prossimo appuntamento sempre oggi alle 16:00 per l’inizio di gara 3.

Commenti