Sport

Ferrari, Vettel e Raikkonen in coro: "Faremo di tutto per vincere a Monza"

Vettel e Raikkonen, nella conferenza stampa prima del Gran Premio di Monza, hanno dimostrato di essere in fiducia: "La gente si aspetta molto da noi"

Ferrari, Vettel e Raikkonen in coro: "Faremo di tutto per vincere a Monza"

Domenica pomeriggio a Monza si correrà il Gran Premio d'Italia con le Ferrari di Sebastian Vettel, leader del mondiale piloti, e di Kimi Raikkonen che vogliono fare bella figura davanti al proprio pubblico. Il tedesco, che sta lottando punto a punto con il rivale della Mercedes Lewis Hamilton, è pronto alla battaglia: "Tornare sul luogo della prima vittoria in Formula 1 è sempre speciale. Stamattina nel fare il giro di pista a piedi ho ricordato alcuni momenti di quella giornata, è un ricordo sempre straordinario. Si corre sempre per vincere, e bisogna sempre stare attenti a quello che si fa in pista. A Spa comunque non mi sono risparmiato, la battaglia si è decisa sui decimi, mi sono divertito. Ho imparato alcune cose che farei diversamente. Però domenica mi pareva di aver fatto tutte le scelte corrette. Vincere il Mondiale? In passato ci sono riuscito ma è come una droga a cui non si rinuncia. La Ferrari regala emozioni uniche, ed è per questo che voglio riprovare quelle emozioni ma vestito in rosso, sono qui proprio per raggiungere quel traguardo".

Kimi Raikkonen, dopo un inizio stagione non troppo positivo, si è ripreso e sta aiutando il suo compagno di scuderia Vettel a provare a vincere il mondiale piloti. La Ferrari, però, punta anche a quello dei costruttori e per rosicchiare qualche punto alla Mercedes servirà una doppietta rossa: "Sono felice di essere entrato a far parte del mondo Ferrari dieci anni fa e di aver contribuito ad arricchire la bacheca vincendo il mondiale piloti nel 2007 e il titolo costruttori nel 2007-2008. Salire sul gradino più alto del podio a Monza? Sarebbe fantastico e faremo di tutto per rendere questo sogno una concreta realtà. Ora abbiamo una monoposto altamente competitiva che può lottare ad armi pari con la Mercedes. Tutto potrebbe essere condizionato dall'arrivo della pioggia, e per questo motivo speriamo di completare il nostro programma di lavoro.

La gente si aspetta molto da noi, ma per ora il nostro obiettivo è scendere in pista e cominciare a girare: poi si vedrà".

Commenti