Fifa, corre anche Maradona: "Contro la mafia del calcio"

"Voglio veramente entrare nella Fifa per fare pulizia", sottolinea l’ex giocatore del Napoli

Fifa, corre anche Maradona: "Contro la mafia del calcio"

Ha rotto gli indugi Diego Armando Maradona: anche lui correrà per la presidenza della Fifa. "Devo combattere la mafia che ancora rimane dentro la Fifa, e lottare contro coloro che hanno rubato per tanto tempo. Veramente voglio entrare nella Fifa, e cercare di fare pulizia", ha detto in un'intervista a Tv America, confermando l’intenzione di candidarsi alla presidenza dell’ente calcistico mondiale, sfidando gli altri ex fuoriclasse Michel Platini e Zico che già si sono fatti avanti ufficialmente.

"Sì, mi presenterò - ha confermato l’ex idolo del Napoli - e ci sono molti giocatori che mi appoggiano. Vogliamo lottare contro la mafia del calcio e combattere certi ladri in guanti bianchi. E ora c’è di mezzo l’Fbi e gli americani sono gente seria".

Maradona in passato è stato un duro oppositore del presidente uscente della Fifa Joseph Blatter e più volte ha denunciato l’organizzazione di corruzione e poca trasparenza nella gestione del mondo del calcio.

Questa antica ostilità nei confronti del potente capo della Fifa, ora caduto in disgrazia, potrebbe valergli molti consensi, anche se è difficile che l'ex Pibe de oro possa realmente impensierire Michel Platini, che gode già del sostegno di 144 federazioni su 209.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica