Sport

Il fisco spagnolo bussa alla porta di Cristiano Ronaldo: evasi oltre 14 milioni di euro

Cristiano Ronaldo, tra il 2011 e il 2014, avrebbe evaso volontariamente la cifra record di 14.768.897. Questi proventi sono derivati dai diritti d'immagine

Il fisco spagnolo bussa alla porta di Cristiano Ronaldo: evasi oltre 14 milioni di euro

Cristiano Ronaldo è finito nel mirino del fisco spagnolo. Il fuoriclasse portoghese del Real Madrid, dopo aver vinto la sua quarta Champions League in carriera e dopo essere diventato il marcatore più prolifico di sempre in questa competizione, dovrà rispondere frode fiscale un po' come successo al suo collega e rivale del Barcellona Lionel Messi. L'asso portoghese è stato accusato, dalla Procura di Madrid, di aver evaso il fisco, tra il 2011 e il 2014, per una cifra superiore ai 14 milioni di euro: 14.768.897 euro per l'esattezza.

Secondo quanto riporta El Mundo Deportivo, tale somma sarebbe derivante dai diritti d'immagine di Cristiano Ronaldo che avrebbe violato i suoi doveri fiscali volontariamente e coscientemente, secondo la sezione dei reati economici. Football Leaks, inoltre, ha poi messo in evidenza come il 32enne di Funchal, avrebbe dirottato verso le Isole Vergini, paradiso fiscale, alcuni pagamenti pubblicitari per oltre 150 milioni di euro.

Il fisco spagnolo si è già dimostrato molto duro nei confronti di Messi e anche con CR7 calcherà la mano visto che, secondo l'accusa, Ronaldo avrebbe usufruito di una struttura societaria creata appositamente nel corso del 2010 per occultare al Fisco i guadagni in Spagna per i diritti di immagine.

Commenti