Continuano i test della Ferrari SF90 al Montmelò anche se la giornata di oggi è stata contraddistinta dal brutto incidente occorso a Sebastian Vettel. Il pilota di punta della Rossa, infatti, ha perso il controllo della sua monoposto ed è andato a sbattere contro le barriere alla curva 3. Lo schianto è stato molto forte ma fortunatamente Vettel è uscito illeso dal suo abitacolo con la sua SF90 che è stata danneggiata pesantemente sulla parte anteriore con la sospensione sinistra andata completamente distrutta.
Dopo l'incidente occorso a Vettel è stata esposta la bandiera rossa, con la Ferrari che ha poi confermato come si sia trattato di un problema meccanico e non di un errore del pilota tedesco.
Ieri era successo a Charles Leclerc, oggi Sebastian Vettel: non c'è pace in questi due giorni per la Rossa che vuole presentarsi al top per l'esordio della nuova stagione il 17 marzo a Melbourne. Per il monegasco si era trattato di un problema di raffreddamento, con lunga sosta ai box e pochi giri complessivi al suo attivo per il tedesco, invece la faccenda è risultata essere più grave.
#Seb5 off was due to a mechanical problem. The car is now in the garage for all the needed checks. #SF90 #F1Testing
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) 27 febbraio 2019
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.