Sport

Formula Uno senza ombrelline, Ecclestone non ci sta: "Tutti puritani"

La decisione di Liberty Media di abolire la figura delle ombrelline alla griglia di partenza non è piaciuta a Ecclestone: "La Formula Uno perde qualcosa, le ragazze facevano parte dello show, che male c'era?"

Formula Uno senza ombrelline, Ecclestone non ci sta: "Tutti puritani"

Liberty Media, nuovo proprietario della Formula Uno, ha deciso di far fuori dal circuito le grid girls, ovvero le "ombrelline" che prima della gara allietavano la vista di piloti e spettatori. Già dallo scorso dicembre i vertici della Formuna Uno stavano pensando di toglierele dalla griglia di partenza ma ora è arrivata l'ufficialità: "Sebbene la pratica di impiegare le 'grid girls' sia stata per decenni un punto fermo dei gran premi di Formula 1 riteniamo che questa usanza non sia in linea con i nostri valori di marca e che sia chiaramente in contrasto con le norme sociali moderne. Non crediamo che tale pratica sia appropriata o pertinente alla Formula 1 e ai suoi fan, vecchi e nuovi, in tutto il mondo".

C'è chi, però, non ha preso benissimo questa decisione: Bernie Ecclestone. Il Presidente onorario della Formula Uno, ai microfoni del tabloid inglese Sun, ha attaccato la scelta di Liberty Media: "Che male c'era nelle ombrelline? Mi pare sia una decisione un po' puritana. Le ragazze facevano parte dello show erano parte dello spettacolo, non dovrebbero mancare. Piacciono ai piloti, l'audience le apprezza e nessuno è contrario. Non capisco come una bella ragazza davanti a un pilota col numero della sua Formula 1 possa risultare offensivo a qualcuno.

Mi sembra qualcosa un po' puritano".

Commenti