Garcia: «Critiche? Tranquilli, troverete undici lupi inc...»

Benitez chiede ai suoi «la prova di maturità», Garcia annuncia che in campo ci saranno «lupi incaz...». La corsa alla piazza d'onore tra Napoli e Roma vive oggi una tappa importante. La sfida diretta con i giallorossi in Coppa Italia che ha qualificato gli azzurri alla finale di maggio è servita per aumentare l'autostima della truppa di don Rafè, ma con il Sassuolo - che all'andata fu la prima squadra a bloccare la striscia di vittorie del Napoli - la squadra vuole invertire la rotta. Troppi i punti persi contro le piccole, con la batosta di Bergamo nell'ultima trasferta.
«Il campionato resta la priorità, vogliamo arrivare in Champions, non temo cali di concentrazione - così Benitez alla vigilia della partita di Reggio Emilia - anche se di fronte a squadre che lavorano bene in fase difensiva abbiamo trovato qualche difficoltà. La chiave sarà l'approccio alla partita. Sarà una prova di maturità, troveremo un'avversaria diversa dall'andata, sono sempre i giocatori a fare la differenza e ne hanno cambiati tanti. Speriamo che per noi sia decisivo ancora Higuain». Attesa per la prova di Cannavaro, per anni capitano del Napoli e oggi alla guida della difesa emiliana. Scelte obbligate per Benitez: Reina è in dubbio, mancano gli squalificati Callejon, Inler e Jorginho, torna Behrami dal 1'.
La Roma cercherà l'immediata reazione dopo il secondo 0-3 incassato in stagione senza capitan Totti e senza tifosi nelle curve. Il club ha tentato la contromossa finale, il ricorso d'urgenza all'Alta Corte presso il Coni, che ha però confermato la chiusura di Nord e Sud dell'Olimpico. «Alla prima sconfitta dopo sei mesi la squadra ha risposto in maniera clamorosa, vedremo dov'è andata la Roma mia - così Garcia, finito sul banco degli imputati dopo i 5 gol complessivi incassati in 180 minuti dalla squadra di Benitez -. Campionato e Coppa Italia sono due cose diverse, facile criticare dopo dicendo che era meglio fare in un modo o in un altro. Posso assicurarvi che vedrete 11 lupi incaz...». L'ostacolo è la Samp dell'ex Mihajlovic che alla vigilia punge: «Nelle ultime 11 partite abbiamo fatto gli stessi punti della Roma, mi mancheranno i fischi delle curve...».

«Ho molto rispetto degli avversari, ma dovremo fare i tre punti anche se davanti ci fosse il Bayern», sottolinea il tecnico giallorosso. Che schiererà Destro come terminale offensivo, sperando che l'assenza di Totti non sia troppo lunga...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica