Leggi il settimanale

Garcia: «Critiche? Tranquilli, troverete undici lupi inc...»

Benitez chiede ai suoi «la prova di maturità», Garcia annuncia che in campo ci saranno «lupi incaz...». La corsa alla piazza d'onore tra Napoli e Roma vive oggi una tappa importante. La sfida diretta con i giallorossi in Coppa Italia che ha qualificato gli azzurri alla finale di maggio è servita per aumentare l'autostima della truppa di don Rafè, ma con il Sassuolo - che all'andata fu la prima squadra a bloccare la striscia di vittorie del Napoli - la squadra vuole invertire la rotta. Troppi i punti persi contro le piccole, con la batosta di Bergamo nell'ultima trasferta.
«Il campionato resta la priorità, vogliamo arrivare in Champions, non temo cali di concentrazione - così Benitez alla vigilia della partita di Reggio Emilia - anche se di fronte a squadre che lavorano bene in fase difensiva abbiamo trovato qualche difficoltà. La chiave sarà l'approccio alla partita. Sarà una prova di maturità, troveremo un'avversaria diversa dall'andata, sono sempre i giocatori a fare la differenza e ne hanno cambiati tanti. Speriamo che per noi sia decisivo ancora Higuain». Attesa per la prova di Cannavaro, per anni capitano del Napoli e oggi alla guida della difesa emiliana. Scelte obbligate per Benitez: Reina è in dubbio, mancano gli squalificati Callejon, Inler e Jorginho, torna Behrami dal 1'.
La Roma cercherà l'immediata reazione dopo il secondo 0-3 incassato in stagione senza capitan Totti e senza tifosi nelle curve. Il club ha tentato la contromossa finale, il ricorso d'urgenza all'Alta Corte presso il Coni, che ha però confermato la chiusura di Nord e Sud dell'Olimpico. «Alla prima sconfitta dopo sei mesi la squadra ha risposto in maniera clamorosa, vedremo dov'è andata la Roma mia - così Garcia, finito sul banco degli imputati dopo i 5 gol complessivi incassati in 180 minuti dalla squadra di Benitez -. Campionato e Coppa Italia sono due cose diverse, facile criticare dopo dicendo che era meglio fare in un modo o in un altro. Posso assicurarvi che vedrete 11 lupi incaz...». L'ostacolo è la Samp dell'ex Mihajlovic che alla vigilia punge: «Nelle ultime 11 partite abbiamo fatto gli stessi punti della Roma, mi mancheranno i fischi delle curve...».

«Ho molto rispetto degli avversari, ma dovremo fare i tre punti anche se davanti ci fosse il Bayern», sottolinea il tecnico giallorosso. Che schiererà Destro come terminale offensivo, sperando che l'assenza di Totti non sia troppo lunga...

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica