Sport

Germania, calciatore prova la piroetta e si rompe i legamenti del ginocchio

Nicolai Müller, giocatore dell'Amburgo, si è rotto i legamenti del ginocchio dopo avere tentato una piroetta per festeggiare un gol

Germania, calciatore prova la piroetta e si rompe i legamenti del ginocchio

Segna e festeggia il gol con una piroetta, ma gli riesce male e cade a terra infortunato gravemente. È quanto successo a Nicolai Müller, calciatore dell'Amburgo che nel provare a festeggiare una rete in modo originale, è riuscito a rompersi i legamenti del ginocchio sinistro: un infortunio che lo terrà lontano dai campi per circa sei mesi.

Sabato si è giocata ad Amburgo la partita tra i padroni di casa biancoblù e l'Augusta, valida per la prima giornata della Bundesliga, la Serie A tedesca. All'ottavo minuto del primo tempo, Müller ha portato in vantaggio i suoi, ma nel festeggiare la rete si è procurato una brutta torsione del ginocchio, che lo ha costretto a uscire. (clicca qui per vedere il video)

Il risultato? Dopo pochi minuti ha dovuto lasciare il campo. Impietosa la diagnosi dell'infortunio: rottura dei legamenti del ginocchio sinistro. La prognosi? Almeno sei mesi di stop. Una brutta notizia per l'Amburgo, che quest'anno era partito per disputare una stagione tranquilla e, adesso, si ritrova con uno dei suoi giocatori più importante out fino a marzo.

"Questa diagnosi è uno choc per noi - ha dichiarato il ds dell'Amburgo, Jens Todt - e un colpo durissimo da assorbire. Per non parlare dell'amarezza e preoccupazione di Nicolai, al quale facciamo gli auguri di una pronta guarigione. Siamo tutti più che amareggiati".

L'anno scorso Müller è stato una delle grandi sorprese dello storico club tedesco, che tra i suoi motivi di vanto ha quello di essere sempre riuscito a evitare la retrocessione nella Zweite Liga, l'equivalente della nostra Serie B.

In estate il ragazzo aveva ricevuto diverse offerte da tutta Europa, ma alla fine aveva deciso di rimanere ad Amburgo.

Commenti