Gp di Spa, Rosberg in pole. Ferrari in seconda fila

Nico Rosberg su Mercedes partirà dalla pole position nel Gran Premio del Belgio di Formula 1 a Spa. Secondo Verstappen, terzo Raikkonen davanti a Sebastian Vettel

Gp di Spa, Rosberg in pole. Ferrari in seconda fila

Nico Rosberg su Mercedes partirà dalla pole position nel Gran Premio del Belgio di Formula 1 a Spa. Con il tempo di 1.46.744 il tedesco ha preceduto Max Verstappen su Red Bull, seguono le due Ferrari con Kimi Raikkonen terzo davanti a Sebastian Vettel. Distacchi questa volta non abissali per le Frecce d'Argento, Verstappen è infatti a soli 0.149 centesimi da Rosberg e Raikkonen a 0.166. Lo stesso Vettel a 0.364 centesimi non è lontanissimo dal connazionale della Mercedes. Per Rosberg è la 28esima pole in carriera, a -1 dal leggendario Juan Manuel Fangio. Completano la top ten Daniel Ricciardo quarto su Red Bull, Sergio Perez e Nico Huelkenberg su Force India, Valtteri Bottas su Williams, Jenson Button su McLaren e Felipe Massa sull'altra Williams.

"È un weekend difficile per noi soprattutto stamattina, non è stato semplice

ma ce l'abbiamo fatta con dei cambiasmenti prima delle qualifiche. Avevo buone sensazioni e sono molto soddisfatto del mio giro". Così Nico Rosberg, pilota della Mercedes, commenta la pole position conquistata in Belgio.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica