Sport

Gran Premio Cina, Hamilton davanti a Vettel: Ferrari a -1 dalla Mercedes nei costruttori

Hamilton chiude davanti alla Ferrari di Vettel nel Gran Premio di Cina. Terzo posto per Verstappen, quarto Ricciardo. Solo quinto Kimi Raikkonen

Gran Premio Cina, Hamilton davanti a Vettel: Ferrari a -1 dalla Mercedes nei costruttori

Sebastian Vettel non riesce a bissare il successo ottenuto due settimana fa nel Gran Premio di Melbourne. Il tedesco della Ferrari questa volta si deve "accontentare" della seconda posizione, nel Gran Premio corso in Cina, alle spalle della Mercedes di Lewis Hamilton, che ottiene così il suo primo successo stagionale. Il podio è completato dal giovane Verstappen che ha dovuto faticare e non poco per tenere a bada il compagno di squadra Ricciardo che soprattutto nel finale di gara ha provato in tutti i modi a superarlo.

L'altra Ferrari di Kimi Raikkonen ha chiuso al quinto posto, dietro ad entrambe le Red Bull, mentre l'altra Mercedes del finlandese Bottas è riuscito a chiudere in sesta posizione alle spalle della Toro Rosso di Sainz. La classifica piloti ora vede Vettel ed Hamilton primi, entrambi a 43 punti, mentre dietro di loro c'è Verstappen a quota 25. Quarto posto per Raikkonen con 22 punti, segue Bottas con 21 e Ricciardo con 12.

In classifica generale la Mercedes comanda con 66 punti, a più uno sulla Ferrari ferma a 65.

Commenti