Gran premio di SpagnaHamilton perde la pole:carburante non a norma

Il brittanico è stato retrocesso in ultima fila. La pole passa alla Williams di Pastor Maldonado. Sale in seconda posizione la Ferrari di Fernando Alonso

Colpo di scena al Gran premio di Spagna. Lewis Hamilton ha perso la pole appena conquistata a Barcellona ed è stato retrocesso in ultima fila. Il britannico della McLaren è stato penalizzato per decisione dei commissari Fia che hanno giudicato non a norma la quantità di carburante presente nella vettura al termine delle qualifiche. Il provvedimento proietta la Williams del venezuelano Pastor Maldonado in pole position e fa salire la Ferrari dello spagnolo Fernando Alonso dalla terza alla seconda posizione.
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

albertzanna

Sab, 12/05/2012 - 22:06

Hammilton ha vinto il suo mondiale grazie ad un pò di favoritismi della Fia, allora retta da soli britannici, che non avevano piloti mondiali da un bel pò di tempo. E all'ultima gara ci fu chi si ritirò all'ultima curva permettendo ad Hammilton di prevalere su Massa per un punticino. Se questa volta è stato penalizzato e retrocesso all'ultimo posto, ho l'impressione che sia dovuto non solo al carburante irregolare, ma anche alla sua condotta di gara normalmente praticata in tutti i gran premi, dove Hammilton sembra più un pilota di gare Scart americane che uno di F1, come lo era Pablo Montya. Ma comunque è strano. Che razza di carburante aveva nel serbatoio, benzina aeronautica?

killkoms

Dom, 13/05/2012 - 00:07

il britannico furbetto del quartierino!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 13/05/2012 - 01:47

E vai Alonso. La strada è libera.

luciopioltelli

Dom, 13/05/2012 - 23:33

Squalificato per il quantitativo e non per la qualita' del carburante. Al termine delle prove . dove aveva fatto il miglior tempo , non c'era il litro e mezzo contemplato dal regolamento. Comunque Hamilton e' grande.