Sport

Haller choc: "Sta combattendo un tumore maligno"

Il giocatore francese naturalizzato ivoriano ha ricevuto una terribile notizia e ora il Borussia Dortmund chiede riservatezza: "Sebastien riceverà ora il miglior trattamento possibile. Le possibilità di recupero sono molto buone"

Haller choc: "Sta combattendo un tumore maligno"

Sebastien Haller è impegnato nella battaglia più grande: sconfiggere il cancro. Nei giorni scorsi era stato riscontrato un tumore ai testicoli al neo attaccante del Borussia Dortmund e ora arriva la notizia choc: "Sta combattendo un tumore maligno". L'operazione è andata a buon fine, ma gli esami istologici hanno evidenziato la natura maligna del cancro con il giocatore che sarà costretto a seguire cure specifiche e cicli di chemioterapia.

Il direttore sportivo del club giallonero Sebastian Kehl ha rincuorato tifosi del Borussia Dortmund e la famiglia in uno dei periodi più cupi nella recente memoria: "Sebastien riceverà ora il miglior trattamento possibile. Le possibilità di recupero sono molto buone. Auguriamo a lui e alla sua famiglia tanta forza e ottimismo e i nostri pensieri sono con lui in questo momento difficile".

Come un fulmine a ciel sereno

Questa notizia sconvolgente ha turbato il Borussia Dortmund e tutto il mondo del calcio. Il 28enne francese con passaporto ivoriano era stato prelevato dall'Ajax per 35 milioni di euro per sostiture il partente Erling Braut Haaland passato al Manchester City. Haller si era messo in luce con la maglia dell'Ajax e nel corso dell'ultima stagione, segnando la bellezza di 11 gol nella fase a gironi della Champions League.

L'ex attaccante dei Lancieri era stato subito investito dall'affetto dei tifosi del Borussia Dortmund, dai suoi ex supporter e da tutti gli amanti del calcio e dello sport e aveva voluto ringraziare tutti sui social con una promessa: "Voglio ringraziarvi ancora dal profondo del mio cuore per i tanti messaggi ricevuti. Sono davvero commosso nell'aver sentito il vostro affetto e ho l'impressione di non meritare così tanto. So che grazie a voi questa sarà solo un'altra prova sulla strada.

Ci vediamo presto in campo per festeggiare le nostre prossime vittorie".

Commenti