Hamilton vince pure ad Austin: la Mercedes vince la classifica costruttori

Gp degli Stati Uniti, Hamilton vince davanti a Vettel e Raikkonen, quarto Verstappen penalizzato. La Mercedes si porta a casa la classifica costruttori

Hamilton vince pure ad Austin: la Mercedes vince la classifica costruttori

Lewis Hamilton e la Mercedes non sbagliano davvero un colpo. Il pilota inglese vince anche negli Stati Uniti, ad Austin in Texas, e si avvicina sempre di più alla conquista del mondiale piloti, che sembra ormai solo una formalità. Secondo posto per la Ferrari di Sebastian Vettel, autore di una gara con tante ombre e poche luci nonostante la seconda piazza. Terzo Kimi Raikkonen ma solo per la penalizzazione di Max Verstappen che retrocede al quarto posto davanti all'altra Mercedes di Valterri Bottas.

La Mercedes con questo risultato ottiene la vittoria nella classifica costruttori e ora attende solo che Hamilton si laurei per la quarta volta campione del mondo visto che i punti di vantaggio su Vettel, a tre Gran Premi dalla conclusione della stagione, sono 66.

La prossima gara si correrà in Messico con Hamilton che proverà a chiudere la pratica sfruttando il primo match point su tre a sua disposizione. Solo con tre ritiri e tre vittorie Vettel potrebbe vincere il Mondiale: ma ad oggi questa sembra pura utopia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica