«Ho cambiato una gomma» Moratti: «Tornerà a giocare»

Arrivederci alla prossima stagione. Javier Zanetti ha «cambiato le gomme», come ha definito lui stesso l'intervento al tendine d'Achille sinistro lesionato domenica contro il Palermo. L'operazione, condotta ieri pomeriggio al San Matteo di Pavia, è perfettamente riuscita. «Il tendine d'Achille è stato riparato utilizzando un altro tendine della sua gamba e reinserendolo al calcagno, l'intervento è durato un'ora e un quarto - ha raccontato il professor Francesco Benazzo -. Per tre settimane avrà il piede immobilizzato, quindi comincerà a camminare. In questi casi si prevede un ritorno all'attività sportiva in sei mesi. Starà in ospedale fino a giovedì (domani, ndr). Lui è sereno e tranquillo». Secondo Benazzo, che ha curato l'intervento, il capitano dell'Inter «giocherà ancora, a livello generale non avrà alcun risentimento, mentre a livello locale diminuirà un po' la forza muscolare durante il periodo di stop. Lo staff riabilitativo all'Inter ha rimesso in piedi gente in condizioni peggiori in questi anni, basta vedere quanto è accaduto con Samuel e Milito. L'atteggiamento mentale aiuterà sicuramente il giocatore nel suo recupero».

Dopo l'ondata di messaggi di incoraggiamento giunti nei giorni scorsi da tutto il mondo, anche Massimo Moratti ha voluto spronare l'argentino verso un pronto rientro in campo. «Ha avuto un incidente molto grave e mi dispiace tantissimo, l'ho chiamato subito - ha dichiarato il presidente dell'Inter - È impossibile per i tifosi pensare di non rivederlo in campo e quindi tornerà».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica