Sport

Ilicic svela: "La malattia mi ha cambiato. Ho avuto paura di dover smettere"

Josip Ilicic ha parlato al termine della partita vinta dalla sua Atalanta contro il Parma ed ha svelato un retroscena inaspettato: "Come uomo dopo la malattia sono cambiato molto. Paura di smettere con il calcio? Sì, soprattutto quando ero in ospedale"

Ilicic svela: "La malattia mi ha cambiato. Ho avuto paura di dover smettere"

Josip Ilicic si è ripreso l'Atalanta: dopo la tripletta da urlo di settimana scorsa contro il Chievo Verona di Ventura, lo sloveno ha dispensato calcio anche contro il Parma di Roberto D'Aversa. L'ex fantasista del Palermo non è andato in gol ma è stato continuo per tutti e novanta i minuti ed ha messo più di una volta in apprensione la retroguardia ducale ma soprattutto il portiere Luigi Sepe costretto a più di una parata per neutralizzare i suoi potenti tiri, da cui è nata anche l'autorete di Gagliolo che ha portato in vantaggio i nerazzurri. Ilicic ha anche colpito una traversa nel finale di gara e a risultato già acquisito con Gasperini che può sorridere avendo ritrovato uno dei perni della sua Atalanta.

Ilicic, ai microfoni di Sky Sport ha svelato: "È tornata tutta l’Atalanta, senza gruppo non possiamo vincere le partite. Io sono solo un giocatore di questo gruppo straordinario. Ora finalmente sono arrivati i gol, che erano mancati in questa prima parte di stagione. Io cerco sempre di avere la palla nei momenti difficili, mi piace prendermi questa responsabilità. Adesso dobbiamo continuare così, ci aspetta un’altra battaglia". Il 30enne di Prijedor ha poi parlato della paura di smettere con il calcio per via dei guai fisici: "Come uomo dopo la malattia sono cambiato molto. Voglio ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicini. Adesso guardo le cose in maniera diversa.

Paura di smettere? Ci ho pensato tante volte, soprattutto quando sono stato ricoverato all’ospedale".

Commenti