Sport

Incidente al Mugello: morto motociclista

Due piloti si sono scontrati all'uscita della Bucine durante le Fp per la Coppa Italia al Mugello. Per il bergamasco Davide Longhi però non c'è stato niente da fare

Incidente al Mugello: morto motociclista di 35 anni

Un grave incidente in pista all'autodromo del Mugello: morto un motociclista trasportato in ospedale. L'incidente è avvenuto intorno alle 11 durante le prove libere in vista delle gare di Coppa Italia di moto fissate per questo fine settimana: coinvolti due piloti.

Secondo le riscostruzioni uno dei due ha rallentato per rientrare ai box ed è stato centrato dall'altro pilota che imboccava il rettilineo del traguardo. Tempestivo l'intervento del personale medico del circuito con tre auto mediche intervenute, che ha permesso la momentanea stabilizzazione dei due feriti, nonché il successivo trasporto del pilota più grave in eliambulanza presso il Policlinico di Careggi. Subito sottoposti alle cure mediche purtroppo non c'è stato nulla da fare per il pilota che aveva riportato le lesioni più serie: è deceduto quattro ore dopo l'incidente, attorno alle 15. Proseguono, invece, le terapie per il secondo pilota. Per motivi di privacy non sono stati ancora comunicati i nomi dei due piloti.

Stando agli ultimi aggiornamenti il motoclista deceduto si chiama Davide Longhi ed è un 35enne di Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo. Negli ultimi anni aveva affiancato alle corse l’attività di istruttore con corsi per amatori sui circuiti di Misano Adriatico e Cremona oltre ad essere anche imprenditore nel settore della ristorazione. Ha 39 anni ed è della provincia di Varese invece il motociclista ferito in modo grave, che ha riportato un politrauma. Prima trasferito in ambulanza all'ospedale di Borgo San Lorenzo ed è ora ricoverato all'ospedale di Careggi in prognosi riservata.

A distanza di un anno dal tragico incidente che ha visto la morte del giovane centauro svizzero Jason Dupasquier durante le prove libere del GP d'Italia della Moto3 e quella del 59enne Stelvio Boaretto durante una gara del Trofeo Italiano Amatori dunque un'altra tragedia si verifica sul circuito del Mugello durante una competizione motociclistica.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti