Sport

Inter-Chelsea, accordo per la permanenza di Lukaku in nerazzurro

L'Inter avrebbe già l'accordo con il club di Londra per un altro anno di prestito per poi arrivare al riscatto nel 2024. Nel frattempo Big Rom tornerà tra i convocati contro la Fiorentina, dopo quasi due mesi di stop

Inter-Chelsea, accordo per la permanenza di Lukaku in nerazzurro

L'Inter ritrova Romelu Lukaku che dovrebbe andare in panchina contro la Fiorentina dopo quasi due mesi di stop e 11 gare saltate tra campionato, 7, e Champions League con 4. Il belga ha finalmente recuperato dall'infortunio ai flessori della coscia sinistra, rimediato lo scorso 28 agosto, e ora è abile e arruolabile per queste ultime cinque partite di Serie A e le due di Champions prima della sosta forzata per il Mondiale in Qatar. Per l'ex Chelsea, Manchester United ed Everton, dunque, il suo rientro in campo sarà un piccolo e fondamentale rodaggio in vista del Mondiale che prenderà il via il 20 novembre.

Ritorno fondamentale

Per l'Inter il ritorno in campo di Lukaku è fondamentale visto che Simone Inzaghi basava le sue idee offensive iniziali sul tandem composto dal belga e da Lautaro Martinez, anche in virtù del loro grande affiatamento. In tanti hanno fantasticato e fatto ragionamenti sulle quattro partite perse dai nerazzurri in campionato: come sarebbero finite le sfide contro Lazio, Milan, Udinese e Roma con in campo il belga? In campo europeo, invece, l'Inter è riuscita a cavarsela bene anche senza il 29enne di Anversa e il 26 ottobre ci sarà il match point contro il Viktoria Plzen per staccare il pass per gli ottavi di finale.

Romelu vuole solo l'Inter

Lukaku è stato ceduto al Chelsea per 113 milioni di euro nell'agosto del 2021 ma a distanza di 10 mesi è tornato all'ovile con un'operazione da urlo della dirigenza di viale della Liberazione. Prestito oneroso di 8 milioni di euro più 3 di bonus legati ai risultati. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l'Inter avrebbe già in mano un accordo con i Blues per il rinnovo del prestito per un'altra stagione con le parti che si rivedranno entro fine stagione per decidere il futuro del belga. La volontà di Big Rom è di restare a Milano e l'Inter lo vuole trattenere.

L'idea di rinnovare il prestito è una chiara strategia che porterà poi al suo riscatto definitivo nell'estate del 2024 quando Lukaku avrà 31 anni.

Commenti