L’Inter è Pazza, proprio come dice il suo inno. La squadra di Mancini dopo essere andata sotto nel punteggio contro l’Udinese, con il favoloso gol di Cyril Thereau, è riuscita a ribaltare un match difficile con la doppietta di Stevan Jovetic e con il primo gol in maglia nerazzurra da parte di Eder che al 95’ ha arrotondato il punteggio sul risultato finale di 3-1. L’amara sconfitta di Marassi, subita contro il Genoa di Gasperini, ha fatto abbandonare, o quasi, definitivamente i sogni di gloria della squadra nerazzurra che puntava fortemente al terzo posto occupato dalla Roma, ora distante quattro punti ma con i giallorossi che devono ancora giocare il 35 turno di campionato, domani alle ore 15 all’Olimpico, contro il Napoli di Maurizio Sarri.
Le ultime due, inaspettate, sconfitte contro Torino, per 1-2 in casa, e Genoa per 1-0 hanno abbattuto le certezze dell’Inter che ora può solo sperare in un miracolo sportivo e in un suicidio sportivo da parte della Roma. E pensare che la Beneamata ha guidato la classifica di Serie A fino alla 18esima giornata. Dal match contro il Sassuolo del 10 gennaio a quello contro la Juventus del 28 febbraio, la squadra di Mancini ha messo insieme 4 sconfitte contro Sassuolo, Milan, Fiorentina e Juventus, due vittorie contro Chievo Verona e Sampdoria e tre pareggi contro Carpi, Atalanta e Verona. Solo nove punti conquistati su 27 disponibili hanno minato le certezze dell’Inter che è precipitata in classifica lasciando campo a Juventus, Napoli e Roma.
Mancini ha dichiarato che domani tiferà Napoli contro i giallorossi ma la verità è che i nerazzurri hanno davvero gettato alle ortiche, nel corso di queste ultime settimane, la possibilità di essere lì gomito a gomito con la squadra di Spalletti e ora le chance di poter approdare in Champions League sono ridotte ai minimi termini.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.