Sport

Inter, finalmente Eriksen: "Sono felice di essere qui"

Dopo settimane di tira e molla l'Inter ha definito l'acquisto di Eriksen dal Tottenham. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2024 da 7,5 milioni di euro più bonus

Inter, finalmente Eriksen: "Sono felice di essere qui"

Antonio Conte può sorridere: Christian Eriksen è finalmente un giocatore dell'Inter e andrà a rinforzare una squadra che oggi più che mai ha bisogno della sua classe, qualità ed esperienza. Il 27enne danese è sbarcato questa mattina a Milano ha svolto le visite mediche di rito presso l'Humanitas di Rozzano e terminati tutti i test fisici si è poi recato al Coni per ottenere l'idoneità sportiva. L'ex giocatore del Tottenham si è anche affacciato alla finestra ed ha salutato i tanti tifosi che lo acclamavano con cori e si è anche scattato un selfie con alle spalle i supporter dell'Inter.

Eriksen arriva all'Inter per una cifra complessiva di 20 milion di euro divisi in 15 milioni di parte fissa più 5 di bonus. Il giocatore è sbarcato in Italia con il suo agente Martin Schoots e alla domanda se fosse felice di essere arrivato a Milano ha risposto: "Yes, of course". "Ovviamente sì". Il giocatore percepirà uno stipendio molto alto fino al 30 giugno del 2024: 7,5 milioni di euro più bonus un po' come Romelu Lukaku.

Acquisto di qualità

L'ex centrocampista di Ajax e Tottenham volendo sarebbe già pronto per scendere in campo contro la Fiorentina mercoledì sera in Coppa Italia con Antonio Conte che potrebbe portarlo in panchina ma senza farlo giocare un po' come fatto con Victor Moses nell'ultimo turno di campionato. Il tecnico salentino, però, potrebbe anche schierarlo a sorpresa magari per uno spezzone di partita per farlo integrare il prima possibile in squadra e per poi lanciarlo da titolare alla Dacia Arena contro l'Udinese di Gotti in un match fondamentale per le sorti nerazzurre che devono riprendere la marcia interrotta da tre partite in campionato.

Puzzle quasi completo

In questi giorni hanno salutato Appiano Gentile Valentino Lazaro, finito al Newcastle e Matteo Politano che dopo aver visto saltare il suo trasferimento alla Roma ha visto però concretizzarsi quello al Napoli. Sebastiano Esposito e Federico Dimarco dovrebbero comunque rimanere alla base con Matias Vecino ultimo indiziato a lasciare l'Inter direzione Everton. Se dovesse essere ceduto anche l'uruguaiano potrebbe arrivare un altro centrocampista ma low cost giusto per tamponare fino al termine del campionato.

Arrivati Eriksen, Young e Moses ora manca solo l'ultimo tassello, il tanto desiderato vice-Lukaku e sembra che tutto porti ad Olivier Giroud che ha già da tempo un accordo con il club di viale della Liberazione. Il mercato chiuderà venerdì 31 gennaio e dunque ci sono ancora pochi giorni per operare sul mercato: Marotta e Ausilio dovranno affrettarsi a chiudere per il francese e la cessione di Gabigol al Flamengo potrebbe accelerare la chiusura dell'affare.

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti