Sport

Nainggolan: "Mia sorella gemella è gay e sono felice per lei"

Nainggolan si è raccontato ai microfoni di France Football. Il centrocampista dell'Inter non si definisce un bad boy ed ha toccato un tema molto delicato come l'omosessualità della sorella gemella: "Lei è gay ed io sono davvero felice per lei"

Nainggolan: "Mia sorella gemella è gay e sono felice per lei"

Radja Nainggolan deve ancora prendersi veramente l'Inter. Il belga non ha ancora espresso il suo potenziale complici alcuni infortuni di troppo che ne hanno minato il rendimento. Il 30enne ex Cagliari e Roma, però, è comunque risultato decisivo in più di una circostanza con Luciano Spalletti che si augura ora di averlo a disposizione e senza intoppi da qui a fine stagione e in questo delicato mese che porterà i nerazzurri a giocare otto partite in un mese tra campionato e Champions League. Nainggolan è sempre stato un personaggio senza peli sulla lingua e ai microfoni di France Football ha raccontato un po' di se: "Mi reputo una persona normale e non un bad boy come vengo etichettato. Non ragiono come un calciatore o un personaggio pubblico. Posso camminare nei peggiori quartieri e vivere normalmente. Posso accettare i favori che si fanno ai giocatori, ma non è qualcosa che cerco. Faccio la spesa al supermercato, posso bere un bicchiere e fumarmi una sigaretta senza nascondermi. Anche un calciatore può fumare anche se non fa un lavoro normale. Se ti nascondi per una cosa così vuol dire che ne nascondi altre. Non è il mio modo di vivere”.

Il Ninja ha poi svelato quanto la sua infanzia non sia stata affatto facile: "Sono fiero delle mie origini anche se non è stato facile. Anche per via di mio padre. Gli ho dato una seconda possibilità quando sono andato in Indonesia ma le cose non sono andate bene. Di indonesiano non ho molto, ma non rinnego le mie origini. Mi sento più originario di Anversa e italiano come giocatore da un punto di vista tecnico e tattico". Nainggolan ha svelato come abbia dovuto fare tanti sacrifici ad inizio carriera: "All’inizio guadagnavo mille euro al mese, il minimo, ma per me e la mia famiglia era già molto”. Il belga, infine, ha parlato di omofobia svelando un particolare molto privato della sua famiglia: l'omosessualità della sorella gemella: “Mia sorella gemella è omosessuale ed è molto felice così, quindi lo sono anch’io. Il futuro e la felicità di una persona non possono essere decretati da qualcun altro.

Io accetto tutti, è il mio modo di vedere le cose”.

Commenti