Sport

Inter, ufficiale Eriksen: "Non vedevo l'ora. Voglio imparare da Conte"

Christian Eriksen è un nuovo giocatore dell'Inter ed ha scelto la maglia numero 24: "Sono molto felice di poter giocare in Serie A e con una grande società come l’Inter"

Inter, ufficiale Eriksen: "Non vedevo l'ora. Voglio imparare da Conte"

L'Inter ha definito diverse operazioni in questi giorni: gli acquisti di Ashley Young e Victor Moses, più le cessioni di Valentino Lazaro al Newcastle e quelle odierne di Gabigol al Flamengo e di Matteo Politano al Napoli. L'ufficialità più importante e prestigiosa in entrata, però, è arrivata nel primo pomeriggio con l'ingaggio di Christian Eriksen dal Tottenham. Il giocatore danese è arrivato a Milano nella giornata di ieri e dopo aver sostenuto le visite mediche di rito e dopo aver ottenuto l'idoneità sportiva da parte del Coni si è recato nella sede dell'Inter per sottoscrivere il contratto fino al 30 giugno del 2024 da quasi 10 milioni di euro a stagione tra parte fissa e bonus.

Annuncio in grande stile

L'Inter si è fatta aprire le porte del Teatro La Scala per presentare ai tifosi nerazzurri il nuovo acquisto dall'elevata caratura internazionale. Il giocatore ha scelto la maglia numero 24 ma nessun riferimento a Kobe Bryant: al Tottenham indossava la maglia numero 23 e sembra quasi come se simbolicamente voglia fare un passo in avanti nella sua carriera.

Eriksen ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore dell'Inter: "Non vedevo l’ora di arrivare, essere qui è bellissimo e sono felice di essere un nuovo giocatore dell’Inter. Sono molto emozionato e non vedo l’ora di farmi conoscere dai tifosi, ho già avuto modo di sentire il loro calore, è stata un’accoglienza fantastica. Mi sento benissimo"

Il danese ex Ajax ha poi continuato incensando Antonio Conte: "I miei numeri? Non sono uno che ci tiene tantissimo. Ma so che piacciono alla gente e testimoniano che ho fatto molto bene in Inghilterra. Ora è arrivato il momento di intraprendere una nuova sfida, sono molto felice di poter giocare in Serie A e con una grande società come l’Inter. È un club fantastico. Ho avuto modo di conoscerlo quando ero al Tottenham e abbiamo affrontato il suo Chelsea, è stata molto dura. L’opportunità di conoscerlo e di imparare come giocano le sue squadre mi entusiasma".

Conte potrebbe anche decidere di convocarlo per la sfida di domani sera contro la Fiorentina di Beppe Iachini o dal primo minuto o a gara in corso. Più facile vederlo in campo contro l'Udienese di Gotti domenica in campionato ma il giocatore ha dimostrato di stare bene dato che ha giocato fino alla scorsa settimana con la maglia del Tottenham.

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti