Inzaghi nel tritacarne per colpa delle piccole

La visita di Marotta e Ausilio alla Pinetina diventa subito un vertice o un faccia a faccia con l'allenatore dell'Inter

Inzaghi nel tritacarne per colpa  delle piccole

Milano - Seconda, eppure la classifica dell'Inter piange. Ci mancherebbe non fosse così, a -15 dal Napoli in fuga verso lo scudetto. E allora, nelle cronache da Appiano Gentile, la visita di Marotta e Ausilio alla Pinetina, com'è normale che sia alla ripresa degli allenamenti, diventa subito un vertice o un faccia a faccia con l'allenatore. Per stabilire cosa, poi? Che bisogna vincere più partite possibile e battere il Porto in Champions League? Riad sembra lontanissima e il derby di campionato nemmeno giocato. Di più hanno potuto il pareggio di Genova e il brutto litigio Barella-Lukaku, letto come generale sintomo di nervosismo e insoddisfazione.

Tanto è bastato perché a mezzo stampa arrivassero a Simone Inzaghi i soliti avvertimenti: guarda che se le cose andranno male, sarà solo colpa tua. E adesso non basterebbe nemmeno la qualificazione Uefa a consentire al tecnico la garanzia di riuscire a onorare il contratto in scadenza al termine della prossima stagione. In Champions sì, ma almeno da secondi.

Anche l'inatteso e insolito atto d'accusa della curva contro Inzaghi, è letto da più parti come una stampella alla linea della società. Che poi, peraltro, il tecnico non è certo esente da errori o da colpa, ma chi non lo è in quest'anno di Inter? Di certo, in ormai tante stagioni di panchina, Inzaghi non è mai voluto andare oltre il 3-5-2 che ha fatto la sua fortuna, e questo Marotta e Ausilio lo hanno capito da tempo e probabilmente nemmeno glielo contestano.

Ma se va tutto bene quando batti il Napoli e vinci 2 derby in 3 settimane, così non è più se in un mese perdi 7 punti in campionato contro avversari che ti sono decisamente inferiori: Monza, Empoli e appunto

Sampdoria. Sabato sera, c'è l'Udinese a San Siro: guai a fallire un'altra volta la vittoria contro una piccola (che peraltro ha vinto all'andata). Sarebbe il modo peggiore per prepararsi alla sfida Champions contro il Porto.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica