Russia 2018

Ventura via anche con la qualificazione? 4 nomi per sostituirlo

Ventura rischierebbe di essere esonerato anche in caso di qualificazione al Mondiale. Di Biagio traghettatore in Russia con uno tra Conte, Allegri, Mancini e Ancelotti pronto a sostituirlo

Ventura via anche con la qualificazione? 4 nomi per sostituirlo

Giampiero Ventura, fino al 2 settembre, era tranquillo e ben saldo al suo timone. La Federazione gli aveva appena rinnovato il contratt, fino al 2020, e l'Italia aveva ottenuto risultati importanti, salvo poi cadere sul più bello perdendo sonoramente, per 3-0, sul campo della Spagna di Lopetegui che ha poi vinto il girone costringendo gli azzurri a dover passare per gli spareggi. Il ko subito in Svezia, per 1-0, non fa dormire sogni tranquilli al ct che domani sera al Meazza ha un solo risultato: vincere con due gol di scarto per scacciare i fantasmi e portare l'Italia a Russia 2018.

San Siro sarà tutto esaurito e Ventura si augura che lo stadio spinga l'Italia verso un'impresa non semplice ma assolutamente alla portata degli azzurri. La nostra nazionale solo in una circostanza, nel 1958, rimase fuori dal Mondiale e se dovesse restare fuori anche da quello del 2018 Ventura sarà sicuramente sollevato dall'incarico anche perché nel suo contratto è prevista la risoluzione in caso di mancata qualificazione in Russia.

Secondo quanto riporta Sportmediaset, Ventura rischierebbe anche in caso di qualificazione al Mondiale con l'Italia che sarebbe diretta probabilmente da Gigi Di Biagio, ct dell'under 21 e uomo di fiducia della Federazione.

In estate, poi, Tavecchio sceglierà il nuovo ct con un quartetto davvero di qualità: dal ritorno di Antonio Conte, ai "nuovi" Massimiliano Allegri, Roberto Mancini e Carlo Ancelotti, unico al momento senza panchina e magari già disponibile.

Commenti