Sport

Juventus, adios Morata: torna al Real ma è solo di passaggio

L'attaccante classe 92 ha messo a segno 11 reti complessive in 46 partite: sette in campionato, due in Coppa Italia e due in Champions League.

Juventus, adios Morata: torna al Real ma è solo di passaggio

Alvaro Morata è sempre più lontano dalla Juventus: il Real Madrid, infatti, sembra sempre più intenzionato ad esercitare il diritto di recompra. Il club di Florentino Perez può riportare a casa l’attaccante spagnolo per 30 milioni di euro. La società di Corso Galileo Ferraris ha dunque le mani legate e non potrà opporsi alla volontà dei Blancos che sono, di fatto, proprietari del cartellino di Morata. La stagione del classe 92 a Torino non è stata entusiasmante come nella passata stagione chiuso dal talento di Dybala e dall’esperienza di Mandzukic. In estate, con ogni probabilità dunque tornerà a Madrid ma sarà solo di passaggio.

Secondo quanto riporta As il Real ha tutte le intenzioni di riprendersi Morata dalla Juventus, per poi rivenderlo per monetizzare dalla sua cessione. Secondo il quotidiano spagnolo due club europei sono disposti a fare follie per il 23enne: il Psg dello sceicco Nasser El-Khelaifi e l’Arsenal di Arsene Wenger sono pronti a mettere sul piatto circa 60 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Morata. Marotta e Paratici sono già a lavoro per trovare un sostituto e il nome di Cavani è sempre caldo in casa bianconera.

Se il Real riacquistasse l’attaccante spagnolo per poi rivenderlo a 60 milioni realizzerebbe una corposo plusvalenza, mentre la Juventus incasserebbe del denaro utile che verrà interamente reinvestito sul mercato per rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri.

Commenti