La Juventus di Allegri è stata sconfitta, in rimonta, dall'Inter di de Boer che ha avuto più fame di vittoria, più foga agonistica e si è portata a casa meritatamente i tre punti. Allegri è stato messo alla berlina per aver relegato in panchina per 74' minuti Gonzalo Higuain. Gianluigi Buffon al termine del match di Milano è stato chiaro ed ha analizzato in maniera obiettiva il match ai microfoni della Gazzetta dello Sport: "Siamo stati presuntuosi, perché fino a quando abbiamo avuto paura dell’Inter, non abbiamo preso gol. Poi, paradossalmente, dopo il vantaggio abbiamo subìto di più e perso meritatamente. Questa sconfitta brucia, ma può farci bene".
Buffon ha poi lanciato un piccolo ma significativo 'allarme difesa':"Già dopo il Sassuolo, una settimana fa, ero tornato a casa con qualche dubbio nonostante la vittoria e gli elogi, perché avevamo concesso troppo. Una squadra come noi non può e non deve perdere. Si poteva pareggiare, ma perdere no.
Per 66 minuti non siamo stati belli, avevamo poca lucidità nel fraseggio e nel gioco, l’Inter ci è venuta a prendere, ci ha aggredito e ci ha fatto paura. Oggi non abbiamo avuto il coltello tra i denti come succede di solito: è la terza volta da inizio stagione che prendiamo gol su angolo, non è da noi”.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.