Juventus, Carlos Tevez scioglie la riserva: va al Boca Juniors
Il pressing di Daniel Angelici, presidente del Boca Juniors, ha funzionato: Carlos Tevez non vuole più aspettare e già dalla prossima stagione intende tornare protagonista alla Bombonera
Il pressing di Daniel Angelici, presidente del Boca Juniors, ha funzionato: Carlos Tevez non vuole più aspettare e già dalla prossima stagione intende tornare protagonista alla Bombonera. Secondo 2Sky Sport 24", Adrian Ruocco, agente dell’Apache, avrebbe comunicato la decisione finale del suo assistito alla dirigenza della Juventus: nonostante abbia ancora un anno di contratto, Tevez vorrebbe tornare da subito a Buenos Aires e chiudere la carriera agli Xeneize.
Ieri Beppe Marotta, amministratore delegato bianconero, aveva confermato che a breve ci sarebbe stato un confronto con l’entourage del 31enne attaccante argentino, attualmente impegnato in Cile con la propria nazionale in Coppa America.
E l’esito dell’incontro è stato quello che un pò tutti si aspettavano: Tevez avrebbe deciso di chiudere dopo due stagioni l’avventura juventina per vestire di nuovo la maglia del ’suò Boca, il club dove è cresciuto (vincendo anche una Libertadores e una Intercontinentale) prima dell’addio nel 2004 e il lungo girovagare fra Brasile (Corinthians), Inghilterra (West Ham, Manchester United e Manchester City) e Italia, con l’approdo a Torino nell’estate 2013 e due stagioni che lo hanno visto conquistare due scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e la finale di Champions League persa col Barcellona, che a questo punto rischia seriamente di essere la sua ultima gara in bianconero. Adesso, però, il Boca deve trovare un’intesa con la Juve, disposta a cedere il giocatore ma non gratis: la richiesta potrebbe aggirarsi fra i 5 e gli 8 milioni di euro.
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.