La Juventus di Massimiliano Allegri è parsa un po' in riserva nel match contro la Spal di Leonardo Semplici. I bianconeri non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 contro i ferraresi e hanno dunque di nuovo il Napoli di Maurizio Sarri alle calcagna. Ora sono solo due i punti che separano le due squadre e alla ripresa dalla pausa per le nazionali, il 31 marzo alle ore 20:45, la Juventus giocherà in casa contro il Milan di Gennaro Ivan Gattuso. I bianconeri però sono in apprensione per le condizioni di Giorgio Chiellini, uscito anzitempo contro la Spal per un infortunio muscolare. Il difensore, questa mattina, si è sottoposto gli esami strumentali di rito e ha lasciato il ritiro della nazionale per un problema ai flessori della coscia destra. Al suo posto il ct Luigi Di Biagio ha convocato Angelo Ogbonna. Allegri si augura che il guaio muscolare non sia così grave in modo da essere in campo sia contro i rossoneri ma soprattutto nell'andata in Champions League contro il Real Madrid di Zinedine Zidane.
La Juventus in questo momento però non ha solo problemi di infortuni visto che ci sono alcuni giocatori, fondamentali nella passata stagione, che stanno giocando sotto le aspettative. Il primo in assoluto è il terzino brasiliano Alex Sandro che è lontano parente di quello ammirato nello scorso campionato. Un altro che non si sta esprimendo a dovere, anche se l'impegno è sempre massimo, è il guerriero croato Mario Mandzukic che dà come sempre il suo apporto in termini agonistici ma dal punto di vista realizzativo sta un po' marcando a vista. L'ultima rete dell'ex Atletico Madrid risale allo scorso 3 gennaio in Coppa Italia nel derby contro il Torino: Marione, dunque, non segna da 11 partite tra Serie A e coppe varie.
Le presenze stagionali sono 34 e i gol solo 7: Allegri, però, si augura di riavere un Mandzukic rigenerato per quest'ultima parte di stagione perché per conquistare Scudetto, Coppa Italia e Champions League servono anche i gol del gigante croato.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.