La Juventus sbatte sul muro Siviglia: finisce 0-0 allo Stadium

La Juventus, nella sua gara d'esordio in Champions, non riesce ad andare oltre il pari contro il Siviglia. Lione primo da solo nel girone H

La Juventus sbatte sul muro Siviglia: finisce 0-0 allo Stadium

La Juventus di Massimiliano Allegri ci ha provato fino alla fine a scardinare il muro eretto da Jorge Sampaoli, ma senza successo. Il Siviglia ha retto bene l'urto ed esce fuori dallo Stadium con un punto prezioso. Lo 0-0 sta stretto ai bianconeri che hanno avuto il pallino del gioco per l'intera durata del match ed hanno costruito le occasioni migliori. Nel primo tempo i vari Higuain, Khedira, Asamoah e Dybala ci hanno provato a far male a Sergio Rico, ma senza fortuna. Solo Escudero, al 27' della prima frazione, ha sporcato i guanti di Buffon con un tiro al volo di controbalzo.

Nella ripresa, l'occasione più ghiotta per la Juventus capita sulla testa del Pipita che centra la traversa, a Rico battuto, dopo una bellissima azione di contropiede condotto dal trio Khedira-Dybala-Dani Alves. Pjanic, subentrato ad Asamoah al 68', ancora Higuain, Dybala, Dani Alves e Alex Sandro al 91' provano in tutti modi a regalare la vittoria alla Vecchia Signora che però non riesce a segnare contro i vincitori delle ultime tre edizioni dell'Europa League.

Juventus e Siviglia, dunque, si dividono il piatto e restano fermi a un punto in classifica: il girone H è comandato dal Lione di Bruno Genesio che ha sconfitto la Dinamo Zagabria per 3-0 con le reti di Tolisso, ex grande obiettivo del Napoli, Ferri e Cornet. La seconda giornata, martedì 27 settembre, vedrà la Juventus impegnata sul campo dei croati della Dinamo Zagabria, ex squadra di Marko Pjaca.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica