La Juventus di Massimiliano Allegri si dimostra viva, batte per 1-0 il Torino di Ivan Juric e torna un po' a respirare dopo settimane decisamente difficili. A decidere la Stracittadina della Mole ci ha pensato Dusan Vlahovic: spizzata di Danilo da corner con il serbo lesto ad anticipare in spaccata la difesa granata e a siglare il gol vittoria. Con questo successo prezioso la Juventus supera l'Inter in classifica e sale a quota 16 punti, niente di trascendentale ma una vittoria era d'obbligo per non perdere ulteriore terreno dalla vetta.
Allegri orgoglioso
Al termine del derby vinto Massimiliano Allegri ha commentato in questi termini, ai microfoni di Dazn, la sfida contro il Toro: "I ragazzi hanno dimostrato di essere una squadra, un grande gruppo. Hanno fatto una partita ordinata, facendo buone giocate e tanti tiri in porta. Sono contento, è la prima vittoria in trasferta e non era semplice. Dispiace per quello che abbiamo passato, a volte ci si incastra in alcune situazioni da cui bisogna uscire. Oggi abbiamo fatto un primo passettino, ma ora bisogna continuare così".
Per il tecnico quello di oggi potrebbe essere stato un vero e proprio spartiacque di una stagione difficile al momento per i bianconeri: "Nell'ultimo periodo abbiamo avuto due gare spartiacque. Una è stata quella con la Salernitana, dove sappiamo tutti quello che è successo. Poi oggi ,con i ragazzi che sono stati davvero bravi: ero molto sereno in panchina perché vedevo che la squadra stava disputando una partita seria".
Pe Allegri questo è solo l'inizio e l'ha detto a chiare lettere: "Questo è solamente l'inizio di un percorso che si è interrotto dopo quel pari con la Salernitana, con tutti i punti che abbiamo perso. Indipendentemente dalla parte tattica, oggi mi è piaciuto l'atteggiamento. In una gara più duelli vinci e più hai la possibilità di vincere la partita. Il calcio si è evoluto tantissimo ma questo resta un aspetto sempre attuale".
Le parole di Juric
"È stata una partita tosta e tesa- Ivan Juric, commenta il tecnico del Torino, Ivan Juric, ai microfoni di Dazn -. Gli abbiamo concesso occasioni su nostri errori tecnici. Per il resto abbiamo controllato bene. È stato deciso tutto da calcio piazzato in cui loro hanno grandi saltatori rispetto a noi. Abbiamo perso tutti e due gli attaccanti negli ultimi giorni - prosegue - poi devi lavorare su altre situazioni e ci vogliono giocate diverse. Nel secondo tempo cominciavamo anche ad entrare dentro con il palleggio. Il mio rammarico è che a volte abbiamo fatto errori che di solito non facciamo e abbiamo concesso a loro le occasioni". Il tecnico granata ha poi aggiunto: "Quando giochi con la difesa a cinque crei occasioni sulle fasce, non è facile. Nel secondo tempo abbiamo fatto questi tiri dai quindici metri, ma dovevamo farne di più. C'è mancato un pò questo. Nel primo tempo la partita è stata controllata ma abbiamo fatto errori banali, così come nella ripresa. Per il resto la squadra è stata solida e concentrata, ha perso solo sul piazzato".
Il tabellino
TORINO: Milinkovic-Savic; Djidji (79' Zima), Schuurs, Rodriguez; Aina (78' Singo), Lukic, Linetty (78' Karamoh), Lazaro; Vlasic, Radonjic (70' Pellegri); Miranchuk. Allenatore: Juric
JUVENTUS: Szczesny; Cuadrado; Danilo, Bremer (52' Bonucci), Alex Sandro; Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic (90' Paredes), Kean (73' Milik). Allenatore: Allegri
Reti: Vlahovic (J) 29' st.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.